eraquell*os pasta 1sir 6,42g ivermectina virbac srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è eraquell os pasta 1sir 6,42g?

Eraquell os pasta 1sir 6,42g pasta orale prodotto da virbac srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 18,7 mg/g. Codice AIC: 103118016

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 18,7 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,90 €

 Eraquell os pasta 1sir 6,42g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eraquell os pasta 1sir 6,42g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eraquell os pasta 1sir 6,42g?

Prodotto per uso veterinario

eraquell 18.7 mg g
siringa da 6,42 g, in scatola
ivermectina - 18.7 milligrammo (i)
Protoddo per: cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 30 giorni - uso orale

Nematodi gastrointestinali. Grossi strongili: Strongylus vulgaris (adulti e L4 a localizzazione endoarteriosa), Strongylus edentatus (adulti e L4 a localizzazione tissutale), Strongylus equinus (adulti). Piccoli strongili (adulti): Cyathostomum spp., Cylicocyclus spp., Cylicodontophorus spp., Cylicostephanus spp., Gyalocephalus spp. Tricostrongili: Trichostrongylus axei (adulti). Ossiuri: Oxyuris equi (adulti e larve). Ascaridi: Parascaris equorum (adulti). Strongiloidi: Strongyloideswesteri (adulti). Habronema: Habronema muscae spp (adulti). Onchocerca: Onchocerca spp. (microfilarie). Nematodi polmonari: Dictyocaulus arnfieldi (adulti e larve). Ditteri: Gasterophilus spp. (larve a localizzazione orale e gastrica).

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrazione unica di 200 mcg di ivermectina/kg di peso corporeo.Per ogni tacca graduata la siringa fornisce una quantita' di pasta sufficiente per il trattamento di 100 kg di peso corporeo (equivalente a1,07 g di prodotto). La siringa da 6,42 g contiene una quantita' di gel sufficiente per il trattamento di 600 kg di peso corporeo al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato. La siringa da 7,49 g contiene una quantita’ di gel sufficiente per il trattamento di 700 kg di peso corporeo al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato. Per un corretto uso del prodotto deve essere accuratamentedeterminato il peso del cavallo. E' opportuno assicurarsi che la cavita’ orale dell'animale sia libera da alimenti. Posizionare la siringa inserendone l'estremita’ negli spazi interdentali (barra) e depositando quindi la quantita' desiderata di pasta dietro la lingua. Subito dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sollevare la testa dell'animale per qualche secondo in maniera tale da garantire la deglutizione. Il trattamento puo' essere ripetuto in funzione della situazione epidemiologica e comunquenon prima di 30 giorni.

 Effetti indesiderati

In cavalli con gravi infestazioni da microfilarie di Onchocerca, a seconda del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi somministrato, si sono osservate delle reazioni di tipo gonfiori e prurito. Si ritiene che tali reazioni siano indotte dalla distruzione di un gran numero di microfilarie. Questi segni si risolvono spontaneamente in qualche giorno, ma, se necessario, puo' essere consigliato un trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare nelle cavalle il cui latte e' destinato al consumo umano. Non utilizzare in cani o gatti poiche' possono verificarsi reazioni avverse gravi. Non usare in caso di ipersensibilita' nota al principio attivo.

 Avvertenze

Le avermectine possono non essere ben tollerate in tutte le specie non bersaglio (casi di intolleranza con esiti fatali sono riportati nei cani, in particolare nei Collies, Old English Sheepdogs e relative razze ed incroci, ed anche nelle tartarughe). L'uso frequente o ripetuto di un antielmintico di questa classe puo' sviluppare una resistenza aiparassiti di una qualunque classe di antielmintici. Dato che l'ivermectina e' altamente legata alle proteine plasmatiche, una particolare cura deve essere apportata in casi di animali malati o in condizioni nutrizionali associate a bassi livelli di proteine plasmatiche. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: lavarsi le mani dopo l'uso. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi. In caso di contatto accidentale, lavarsi immediatamente le mani con acqua e sapone. Se unoschizzo del prodotto colpisse l'occhio, lavare immediatamente con acqua e, se necessario, rivolgersi ad un medico. Sovradosaggio: lievi segni transitori (rallentamento del riflesso pupillare e depressione) sono stati osservati con dosi di 1,8 mg/kg (dose 9 volte superiore a quella raccomandata). Altre reazioni con dosi maggiori sono: midriasi, atassia, tremori, stupore, coma e morte. I segni meno importanti sono passeggeri. Benche' non si conosca alcun antidoto, un trattamento sintomatico puo' essere benefico.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere utilizzato nelle cavalle in gestazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione d'origine. Non conservare ad una temperatura superiore a 30 gradi C. Periodo di validita' dopo prima apertura del contenitore : 6 mesi.

 Categoria terapeutica