pulmodox 5% premix*sacco 25kg doxiciclina virbac srl

Indicazioni

 Che cosa è pulmodox 5% premix sacco 25kg?

Pulmodox 5% premix sacco 25kg polvere orale prodotto da virbac srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina (in forma iclato) 50 mg/g. Codice AIC: 103117026

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Doxiciclina (in forma iclato) 50 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Pulmodox 5% premix sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pulmodox 5% premix sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pulmodox 5% premix sacco 25kg?

pulmodox 5% premix
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi -non commercializzato
doxiciclina - 50 milligrammo (i)
Protoddo per: suinetti - suini - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e suinetti - suini - organi - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Suini svezzati: prevenzione delle infezioni respiratorie causate da Pasteurella multocida e Mycoplasma hyopneumoniae, sensibili alla doxiciclina. La presenza dell'infezione nel gruppo deve essere stabilita prima del trattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

12,5 mg di doxiciclina/kg peso vivo al giorno, per 8 giorni consecutivi (cioe' 250 mg di doxiciclina/kg di mangime completo-5 kg di premiscela/tonnellata di mangime, conformemente ad un'assunzione giornaliera di mangime di 50 g/kg peso vivo al giorno). Questa premiscela deve essere incorporata in un mangime completo, il tasso d’incorporazione non deve essere inferiore a 5 kg per tonnellata. Dopo l'incorporazione nelmangime, se questo viene usato sotto forma di pellets, attenersi alleseguenti condizioni: 55 gradi C (2 min) prima dell’estrusione; 73 gradi C (2 min) dopo l'estrusione.

 Effetti indesiderati

Come per tutte le tetracicline, possono verificarsi delle reazioni allergiche e di fotosensibilita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di resistenza alle tetracicline.

 Avvertenze

Gli animali malati necessitano di un trattamento per via parenterale.A causa della malattia il consumo di medicamenti da parte degli animali puo' essere modificato. Da usare dopo un test di sensibilizzazione e in considerazione dele politiche ufficiali e locali per l'utilizzo degli antimicrobici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: non manipolare il prodotto se si sa di essere allergici alle tetracicline. Manipolare il prodotto con cura per evitare il contatto durante l'incorporazione della premiscela nell'alimento e durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'alimento medicamentoso agli animali, prendendo tutte le seguenti precauzioni: evitare la formazione di polveri durante l'incorporazione; evitare il contatto con la pelle e gli occhi; sciacquarsiabbondantemente con acqua in caso di contatto. Se si sviluppano reazioni sintomatiche conseguenti all'esposizione, quali esantema cutaneo, rivolgersi ad un medico. edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi del viso, delle labbra o degli occhi, odifficolta' respiratorie, sono dei sintomi piu' gravi che richiedono un urgente intervento medico. Sovradosaggio: un aumento del peso del rene e' stato osservato nello studio di sicurezza nei suini a 3 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata dopo un trattamento la cui durata era 2,6 volte quella raccomandata. Tutto questo non e' stato confermato ne' dal punto di vista Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi patologico, ne' dal punto di vista istopatologico. Incompatibilita': non incorporare la premiscela in alimenti ricchi di cationi polivalenti quali Ca2+ e Fe3+, in quanto e' possibile la formazione di complessi di doxiciclina con questi cationi. Non somministrare contemporaneamente ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi, come i beta-lattamici.

 Composizione ed Eccipienti

Farina di grano integrale q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Studi eseguiti in animali da laboratorio (ratti, conigli) non hanno messo in evidenza effetti teratogeni, embriotossici o maternotossici della doxiciclina. La sicurezza del medicinale nelle femmine in gestazione o allattamento non e' stata dimostrata; pertanto l'uso non e' consigliato.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature non superiori ai 25 gradi C. Validita' nel mangime medicato: 3 mesi.

 Categoria terapeutica