poulvac trt*10fl 5000d virus della zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è poulvac trt 10fl 5000d?

Poulvac trt 10fl 5000d polvere per sospensione prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino rinotracheite del tacchino attenuato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivi liofilizzati della rinotracheite del tacchino ceppo clone k non meno di 10^3,2 ccid50 non piu' di10^4,5 ccid50. Codice AIC: 103114031

E' utilizzato per virus della rinotracheite del tacchino

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi liofilizzati della rinotracheite del tacchino ceppo Clone K non meno di 10^3,2 CCID50 non piu' di10^4,5 CCID50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Poulvac trt 10fl 5000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Poulvac trt 10fl 5000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve poulvac trt 10fl 5000d?

Prodotto per uso veterinario

poulvac trt
10 flaconi da 5000 dosi
virus vivo attenuato della rinotracheite infettiva del tacchino - 10 elevato alla 3 e 2 ccid50
Protoddo per: tacchini - uccelli - carne - 0 giorni - uso oculonasale e tacchini - uccelli - carne - 0 giorni - spray

Per l'immunizzazione attiva di tacchini sani immunocompetenti, per ridurre la sintomatologia clinica e prevenire l'escrezione virale associata all’infezione con il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della rinotracheite del tacchino. L'immunita’ all'infezione sperimentale si e' dimostrata 3 settimane dopo lavaccinazione e persiste per 14 settimane.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 30 ml/1000 animali (0,03 ml/occhio o narice) a tacchiniad 1 giorno di eta'. Per la preparazione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaccinale deve essere utilizzato materiale privo di disinfettanti o altri antisettici. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi OCULO-NASALE: ricostituire il vaccino dissolvendo in 30 ml di acqua deionizzata (a temperatura ambiente) per 1000 dosi. Rimuovere il sigillo in alluminio ed il tappo di gomma dal flacone del vaccino ed aggiungere parte dei 30 ml di acqua deionizzata per riempire meta' del flacone. Chiudere il flacone ed agitare per dissolvere completamente il vaccino. Versare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi concentrata di vaccino nella restante parte dei 30 ml e mescolare accuratamente. E’ raccomandato l'uso di apparecchiature standard. Tenere fermo la testa dell’animale con l'occhio all'insu’ per facilitare la caduta della goccia nell'occhio stesso. Gli animali devono deglutire durante la vaccinazione. SPRAY. Il vaccino deve essere ricostituito con acqua acqua deionizzata (a temperatura ambiente) o acqua da bere. Aggiungere polvere di latte all'acqua se necessario ma assicurarsi che non vi siano particelle chepossano bloccare lo spraizzatore. Per dissolvere la pastiglia di vaccino, rimuovere il tappo in gomma ed immergere il flacone in un contenitore di plastica graduato contenente 0,2-0,5 litri di acqua. Riempire meta' del flacone con acqua, richiudere il flacone ed agitare per dissolvere la restante parte di vaccino. Mettere quindi il vaccino nello spraizzatore. La quantita' di acqua dipende dal metodo di somministrazione. Spray manuale: 0,2 l/1000 animali; spray a pompa: 0,5 l/1000 animali, se animali allevati a terra; 0,25 l/1000 animali, se allevati in batteria; spray automatico: 0,15-0,50 l/1000 animali (schiusa). Se somministrato via spray, l’apparecchiatura spray, deve fornire la dimensione della goccia di 0,12 - 0,15 mm (spray manuale, a pompa, automatico). La distanza della testa del nebulizzatore dagli animali deve esseredi circa 50 cm. Tenere gli animali in box per circa 30-45 minuti. Assicurarsi che la temperatura nell'area di mantenimento sia di 21-27 gradi C priva di correnti d'aria per evitare il raffreddamento. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi spray deve essere effettuata solo in capannoni che possono essere chiusi accuratamente. Spegnere la ventilazione, se presente, edevitare movimenti di aria.

 Effetti indesiderati

I tacchini possono manifestare moderati sintomi simili al TRT (come essudati nasali), da 7 a 8 giorni dopo la vaccinazione. In prove di campo reazioni occasionali di natura transitoria della durata di 1-2 giorni sono state rilevate tra il decimo ed il ventunesimo giorno dopo la vaccinazione. L'uso del vaccino in tacchini di oltre 10 giorni di eta'non stimola una protezione sufficiente a causa dell'incremento della resistenza contro la TRT al crescere dell'eta'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Vaccinare solo tacchini sani. Non vaccinare tacchini in deposizione. Al fine di prevenire il rischio di diffusione del vaccino nel luogo dove utilizzato, dovrebbero essere correttamente vaccinati tutti gli animali dello stesso allevamento. Non vaccinare in allevamenti misti dovesono allevati tacchini ed altre specie avicole, ad eccezione dei polli. Il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contenuto nel vaccino e' stato visto che diffonde per circa 10 giorni. Questa diffusione sembra essere senza conseguenze nei polli. C'e' la possibilita' che il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi diffonda ad altre specie avicolee dovrebbe essere posta la massima attenzione al fine di evitare il contatto con altri uccelli.

 Avvertenze

Per la vaccinazione usare materiale pulito. Non esporre il vaccino alcalore e alla luce solare diretta. Il contatto con i disinfettanti rende inefficace il vaccino. Evitare agli animali ogni tipo di stress, sia durante che dopo la vaccinazione. Le apparecchiature utilizzate perla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il metodo spray devono essere lavate con acqua pulita dopo la vaccinazione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: lavarsi e disinfettarsi le mani dopo l'uso; se il vaccino viene somministrato via spray, adottare le opportune precauzioni.

 Composizione ed Eccipienti

Gentamicina in tracce.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni per l'uso corrente di questo vaccino con altri prodotti; pertanto si consiglia di non somministrare altrivaccini entro 14 giorni dalla vaccinazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura tra 2 e 8 gradi C, al riparo dalla luce. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti. Non congelare. Utilizzare immediatamente il vaccino ricostituito.

 Categoria terapeutica