zubrin*10cpr liof 50mg tepoxalin msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è zubrin 10cpr liof 50mg?

Zubrin 10cpr liof 50mg compresse prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: tepoxalin
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tepoxalin. Codice AIC: 103112025

E' utilizzato per tepoxalin

Contiene principi attivi: Tepoxalin.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,00 €

 Zubrin 10cpr liof 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zubrin 10cpr liof 50mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zubrin 10cpr liof 50mg?

Prodotto per uso veterinario

Riduzione dell'infiammazione e sollievo del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi associati a patologie muscoloscheletriche acute e croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

10 mg di tepoxalin per kg peso corporeo una volta al giorno. La durata del trattamento dipende dalla risposta clinica. Dopo 7-10 giorni di trattamento, riconsiderare le condizioni di salute del cane per stabilire la necessita' di continuare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco. Trattamenti di lunga durata devono essere effettuati sotto diretto controllo del medico veterinario. Il peso degli animali deve essere determinato accuratamente prima dell'inizio del trattamento. Togliere il foglio di alluminio per scoprire il singolo liofilizzato orale sotto forma dicompressa rotonda. Accertarsi che le mani siano ben asciutte per evitare che la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi si appiccichi alle dita. Spingere il fondo del blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi per far uscire la compressa, che deve essere posta nella bocca del cane. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi si disintegrera’ al contatto con la saliva. Tenere chiusa la bocca del cane per alcuni secondi per essere certi che lacompressa si bagni completamente. Somministrare entro 1-2 ore dal pasto. Nel caso in cui questo non fosse possibile, o nel caso in cui non si riuscisse a somministrare il liofilizzato direttamente nella bocca del cane, mettere il liofilizzato subito prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in una piccola quantita' di alimento o boccone umido. In questo caso, assicurarsi che il cibo o il boccone contenente il farmaco sia consumato completamente.

 Effetti indesiderati

A seguito del trattamento puo' manifestarsi vomito o diarrea. Occasionalmente puo' comparire anche eritema e alopecia. I tipici effetti indesiderati associati ai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi sono vomito, feci molli/diarrea, sangue nelle feci, ridotto appetito e letargia. Alla comparsa di tali effetti indesiderati, il trattamento dovrebbe essere interrotto immediatamente.In rari casi, in particolare in cani anziani o con ipersensibilita' al principio attivo, questi effetti indesiderati possono essere gravi ofatali. Nel corso di uno studio clinico, l'incidenza di reazioni gastrointestinali (diarrea/vomito) e' stata del 10%.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in cagne gravide, in allattamento, o destinate alla riproduzione. L'uso e' controindicato negli animali affetti da malattie cardiache o epatiche, negli animali con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di ulcere gastrointestinali o emorragie, e nei casi di ipersensibilita' al prodotto. Non utilizzare in cani disidratati, ipovolemici o ipotesi, in quanto esiste un rischio di aumentata tossicita' renale.

 Avvertenze

Prestare particolare attenzione al trattamento di cani con grave insufficienza renale. L'uso in animali di eta' inferiore ai 6 mesi, con unpeso inferiore ai 5 kg, o negli animali anziani, puo' comportare rischi addizionali. Se quest'uso non puo' essere evitato si richiede un attento monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi da parte del medico veterinario per rilevare un eventuale sanguinamento gastrointestinale. Se si osservano effetti indesiderati, il trattamento deve essere interrotto. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: tepoxalin non e' solubile in acqua e diventa molto appiccicoso dopo che viene inumidito. Se la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi si disintegra prematuramente, lavarsi accuratamente le mani. In caso di ingestione di piu' liofilizzati orali da parte di una persona, informareimmediatamente un medico. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di30 mg/kg p.c. ed oltre di tepoxalin e' associata a feci scolorite, dicolore variabile da bianco a giallo, risultato del farmaco non assorbito. Il sovradosaggio da fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi e' caratterizzato da: vomito, feci soffici/diarrea, presenza di sangue nelle feci, riduzione dell'appetito e letargia. In caso di sovradosaggio sospendere la terapia. Se si sospetta sanguinamento gastrointestinale, somministrare protettori della mucosa gastrica. Se il vomito continua, somministrare farmaci anti-emetici. Controllare frequentemente l'ematocrito. Somministrare fluidi per via endovenosa e, se necessario, trasfondere sangue intero.

 Composizione ed Eccipienti

Gelatina; mannitolo.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare in cagne gravide o in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Tepoxalin non deve essere somministrato in associazione ad altri farmaci antiinfiammatori non steroidei o corticosteroidi. Altri FANS, diuretici, anticoagulanti o altri farmaci che possiedono un forte legame con le proteine plasmatiche possono competere per tale legame, causandoeffetti potenzialmente tossici.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione.

 Categoria terapeutica