sebacil*emuls fl 5l 50% foxim elanco italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è sebacil emuls fl 5l 50%?

Sebacil emuls fl 5l 50% emulsione dermatologica prodotto da elanco italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. composti organofosforici.
Contiene i principi attivi: foxim
Composizione Qualitativa e Quantitativa: foxim 50 g/100 ml. Codice AIC: 103096121

E' utilizzato per foxim

Contiene principi attivi: Foxim 50 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sebacil emuls fl 5l 50% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sebacil emuls fl 5l 50% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sebacil emuls fl 5l 50%?

Prodotto per uso veterinario

sebacil soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 50%
flacone da 5 l
foxim - 500 milligrammo (i)
Protoddo per: ovini - ovini - carne - 42 giorni - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e suini - suini - carne - 9 giorni - uso cutaneo

Infestazioni da parassiti esterni, anche in forma larvale, degli ovini e dei suini, in particolare contro: zecche (Amblyomma sp., Rhipicephalus sp., Hyalomma sp., Dermacentor sp.); acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi (Chorioptes sp., Sarcoptes sp., Psoroptes sp., Psorergates sp.); pidocchi (Haematopinus suis); mallofagi (Damalinea [Bovicola] sp.); mosche (Lucilia sp., Melophagus ovinus).

 Posologia e modo di somministrazione

Il farmaco va diluito con acqua, immediatamente prima dell'uso, nel rapporto 1:1.000. Al fine di facilitare la preparazione dell'emulsione si consiglia di effettuare con acqua una pre-emulsione concentrata. Irrorazioni. Usare pompe a mano o a motore con Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi massima di 5 atmosfere. E’ necessario bagnare bene e a fondo tutta la superficie corporea, rivolgendo particolare attenzione alle zone maggiormente parassitate, come orecchie, zona perianale, sottocaudale, mammaria ed addominale. Bagni negli ovini. L'animale va immerso per qualche minuto nella quantita’ di liquido idoneo a bagnare completamente la superficie cutanea, compresa la testa, avendo cura che il liquido giunga a contatto con la pelle. Quando una parte della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi pronta per l'uso e' consumata (il 10-20% circa) e’ opportuno aggiungerne altra preparata. Gli ovini vanno immersi completamente per 30-60 secondi. Fare attenzione che anche la testa venga bagnata bene. L'irrorazione o il bagno vanno ripetuti a distanza di 7 giorni. La sostanza attiva si degrada in 4-5 giorni nell'acqua, per cui e'necessario rinnovare la preparazione dopo tale periodo.

 Effetti indesiderati

In soggetti predisposti possono manifestarsi reazioni allergiche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare contemporaneamente ad inibitori della colinesterasi. Non usare in caso di ipersensibilita' accertata al foxim o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare su animali con lesioni della pelle. Non usare su animali malati o convalescenti.

 Avvertenze

Evitare di spruzzare il prodotto sul muso e sugli occhi degli animali; evitare in ogni modo applicazioni eccessive o improprie ed evitare che l'animale possa ingerire o inalare il prodotto. Nel caso appaia unareazione cutanea dovuta all'uso del prodotto, si consiglia di sospendere il trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: conservare lontano da alimenti e mangimi. Non utilizzare i contenitori vuoti. Evitare il contatto diretto del prodotto e dell'emulsione preparata con la cute e gli occhi. In caso di versamento accidentale sulla cute, lavare con acqua e sapone. In caso di versamento accidentale negli occhi lavare abbondantemente con acqua. Usare guanti protettivi (guanti monouso in gomma nitrilica), indumenti protettivi e occhialidi protezione durante l'uso del prodotto. Gli indumenti contaminati accidentalmente vanno tolti immediatamente. Non inalare i vapori nebulizzati. Non nebulizzare controvento. Se si nebulizza al coperto, usare una semimaschera FFP3 per la filtrazione delle particelle . Non nebulizzare in presenza di persone prive di indumenti protettivi. Come per gli altri composti organofosforici, in caso di sintomi di intossicazione rivolgersi immediatamente a un medico mostrandogli il foglietto illustrativo Il foglietto illustrativo è un documento ufficiale che deve essere allegato, per obbligo di legge, a ogni farmaco etico e farmaco da banco. È stato ... Leggi o l'etichetta. Il prodotto e' altamente tossico per gli organismi acquatici, gli uccelli e le api. Puo' provocare effetti avversi alungo termine nell'ambiente acquatico. Sovradosaggio: non superare ledosi consigliate. In caso di grave avvelenamento, come con altri esteri organofosforici, si osservano sintomi quali sudorazione, diarrea, spasmi, atassia, dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi e perdita di conoscenza. Iniettare il piu' rapidamente possibile atropina solfato (1%) per via EV o IM: nell'uomo 0,2-0,5 ml; nella pecora e nel suino 2-5 ml. Se necessario, ripetere dopo 15-30 minuti. Incompatibilita': in assenza di studi, il medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare per il trattamento di animali in lattazione, il cui latte e' destinato al consumo umano.

 Interazioni con altri prodotti

Il prodotto non deve essere somministrato insieme ad altri inibitori della colinesterasi. Da 10 giorni prima a 10 giorni dopo il trattamento con il farmaco non devono essere somministrati miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi di tiposuccinilcolinico.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori a 25 gradi C. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 6 mesi. Periododi validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione: 48 ore.

 Categoria terapeutica