progressis*fl 10ml 5d virus d.sindrome ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è progressis fl 10ml 5d?

Progressis fl 10ml 5d emulsione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino sindrome riproduttiva e respiratoria (prrs) inattivato per suini
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... leggi riproduttiva e respiratoria dei suini (prrs), ceppo p120 >= 2,5 log10 unita' if (titolo anticorpale, determinato mediante immunofluorescenza, ottenuto dopo 2 vaccinazioni nel suino, in Codice AIC: 103091017

E' utilizzato per virus d.sindrome respiratoria e riproduttiva del suino(prrs)

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi Riproduttiva e Respiratoria dei Suini (PRRS), ceppo P120 >= 2,5 log10 Unita' IF (titolo anticorpale, determinato mediante immunofluorescenza, ottenuto dopo 2 vaccinazioni nel suino, in


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Progressis fl 10ml 5d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Progressis fl 10ml 5d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve progressis fl 10ml 5d?

Prodotto per uso veterinario

progressis
scatola con 1 flacone da 10 ml ( 5 dosi )

Protoddo per: scrofette - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e scrofe - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Riduzione dei disordini riproduttivi causati dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della sindromeriproduttiva e respiratoria dei suini (ceppo europeo) in ambiente infetto: la vaccinazione riduce il numero di parti precoci ed il numero di suinetti nati morti.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml, nei muscoli del collo dietro l'orecchio. Vaccinazione di base. Scrofette: 2 vaccinazioni a distanza di 3-4 settimane, almeno 3 settimane prima dell'accoppiamento. Scrofe: 2 vaccinazioni a distanza di 3-4settimane (si raccomanda di vaccinare tutte le scrofe dell’allevamento entro un breve periodo di tempo). Richiami: una vaccinazione al sessantesimo-settantesimo giorno di ogni gestazione, a partire dalla primagestazione che segue la vaccinazione di base. Agitare bene prima del'uso. Adottare le usuali precauzioni di asepsi.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino puo' provocare un edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi transitorio (3 cm al massimo), che permane, in genere, meno di una settimana, e unamodesta reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (granuloma), senza alcuna conseguenza sullo stato di salute e sulla performance riproduttiva dell'animale. Reazionipiu' estese (fino a 7 cm di diametro) sono state osservate, occasionalmente, dopo molteplici rivaccinazioni. In rari casi la vaccinazione puo' causare reazioni di ipersensibilita'. In tale evenienza deve essere praticato un adeguato trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Negli allevamenti infetti da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della PRRS, l'infezione diffonde in modo non omogeneo e variabile nel tempo. In tale contesto l'adozionedi un programma di vaccinazione rappresenta un mezzo per migliorare iparametri riproduttivi e puo' contribuire a controllare la malattia, unitamente all'adozione di misure sanitarie. Vaccinare solo animali sani. Adottare le usuali procedure per il contenimento degli animali. Precauzioni per chi somministra il prodotto: questo prodotto contiene olio minerale; l'inoculazione/autoinoculazione accidentale puo' determinare intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato in un'articolazione e/o in un dito e, in rari casi puo' provocare la perdita del dito colpito se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di autoinoculazione accidentale, anche di piccole quantita' di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico e mostrargli il foglietto illustrativo Il foglietto illustrativo è un documento ufficiale che deve essere allegato, per obbligo di legge, a ogni farmaco etico e farmaco da banco. È stato ... Leggi del prodotto. Se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene olio minerale; l'inoculazione accidentale, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione ditipo chirurgico e potrebbe essere necessaria una tempestiva incisionee irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto se c'e' interessamento dei tessuti molli delle dita o dei tendini. Sovradosaggio: nessuna reazione e' stata osservata dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia di vaccino, ad eccezione di quelle riportate. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Olio in acqua (contenente poliisobutene idrogenato, come adiuvante) q.b. a 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Sono disponibili dati che dimostrano che questo vaccino puo' essere somministrato lo stesso giorno, ma in un punto di inoculo diverso, con vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi inattivati contro la parvovirosi, l'influenza e la malattia diAujeszky in quanto non sono stati riscontrati effetti negativi sulla risposta sierologica. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari tranne i prodotti summenzionati. Pertanto la decisione diutilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare. Proteggere dalla luce. Utilizzare immediatamente dopo l'apertura del flacone.

 Categoria terapeutica