perizin bott vt 10ml s/dos cumafos bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è perizin bott vt 10ml s/dos?

Perizin bott vt 10ml s/dos soluzione prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiparassitario uso esterno in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi concentrata da diluire in acqua per il controllo degli acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... leggi "varroa" delle api. perizin contienecome unico principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi cumafos, a cui e' da attribuire la doppiaazione sistemica su tutti i membri della colonia. inizialmente le apiirrorate lo concentrano nelle sacche mellifere; nel giro di 3 ore, per scambio alimentare (trofalassi) tutte le api della colonia ricevono la dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di prodotto sufficiente a colpire i parassiti. successivamenteperizin agisce sistemicamente in ogni ape, passando dalla sacca del miele all'intestino e da questo all'emolinfa; ogni acaro che successivamente succhia l'emolinfa muore in brevissimo tempo. la formulazione diperizin e' appositamente studiata per colpire gli acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... leggi parassiti delle api. dato pero' che le api notoriamente sono collocate molto vicineagli acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... leggi nella scala zoologica, puo' riscontrarsi mortalita' se la famiglia e' gia' debilitata dai parassiti, o da altre cause (malattie croniche o acute, temperature basse, o altro).
Contiene i principi attivi: cumafos
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono 3,28 g di cumafos. Codice AIC: 103084024

E' utilizzato per cumafos

Contiene principi attivi: 100 g di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono 3,28 g di Cumafos.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 25,00 €

 Perizin bott vt 10ml s/dos è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Perizin bott vt 10ml s/dos è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve perizin bott vt 10ml s/dos?

Prodotto per uso veterinario

Perizin trova le seguenti indicazioni: per l'accertamento di eventuale presenza di acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi del genere "Varroa", per la disinfestazione degli acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi "Varroa", per la lotta contro la "Braula coeca".

 Posologia e modo di somministrazione

PERIODO DI SOMMINISTARZIONE. L'uso di Perizin e' limitato al periodo autunno-invernale, fino a 6 settimane prima della ripresa dell’attivita di raccolta. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi va effettuata esclusivamente: - quando e' cessata l’attivita' di raccolta; - in assenza di melario; - prima della formazione del glomere invernale; - in situazione di assenza di neonati (covata). I trattamenti vanno effettuati a temperatura esterna non inferiore ai +5 gradi centigradi, e puo' essere effettuato anche quando le api non sono tutte presenti all’interno dell'alveare.DOSAGGIO. Perizin e' una formulazione concentrata che va diluita con acqua immediatamente prima dell'uso. Il rapporto di diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi e' di 1:50 pari a 1 ml di Perizin in 50 ml di acqua. Per una famiglia di api di normali dimensioni, disposta quindi su 6-10 favi e’ necessaria la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 50 ml dell'emulsione contenente 1 ml di Perizin (= una dose). Alle famiglie deboli ed ai nuclei che occupano meno di 5 favi, vanno somministrati soltanto 10-25 ml dell'emulsione.SOMMINISTRAZIONE. L'emulsione va versata a gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi dall'alto sulle api presenti negli interspazi fra i favi, distribuendo la quantita' necessaria uniformemente. Si puo' usare un dosatore o una siringa graduata, oppure l'apposito "set" dosatore.FREQUENZA DELLE SOMMINISTRAZIONI. Per l’accertamento di acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi "Varroa" e' sufficiente una sola applicazione. Il giorno dopo si effettua il controllo dei parassiti morti sui telai diagnostici sottostanti, preventivamente inseriti. Per il trattamento dell'alveare infestato da acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi "Varroa", si procede 2 volte a distanza di 7 giorni. Trattare sempretutte le famiglie dell'apiario.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non sono noti, allo stato attuale delle conoscenze, effetti secondaridegni di nota o controindicazioni all'impiego di Perizin.

 Categoria terapeutica