nobilis or inac*250ml 1000d ornithobacterium msd animal health srl

 Che cosa è nobilis or inac 250ml 1000d?

Nobilis or inac 250ml 1000d emulsione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino ornithobacterium rinotracheale per polli
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 0,25 ml di vaccino contiene: 1 x 10^7 cellule di una sospensione di cellule intatte inattivate di ornithobacterium rhinotracheale sierotipoa ceppo b3263/91 in grado di indurre nel test di potency un titolo medio nei polli di almeno 11,2 (log2). Codice AIC: 103073019

E' utilizzato per ornithobacterium

Contiene principi attivi: 0,25 ml di vaccino contiene: 1 x 10^7 cellule di una sospensione di cellule intatte inattivate di Ornithobacterium rhinotracheale sierotipoA ceppo B3263/91 in grado di indurre nel test di potency un titolo medio nei polli di almeno 11,2 (log2).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 236,00 €

 Nobilis or inac 250ml 1000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobilis or inac 250ml 1000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobilis or inac 250ml 1000d?

Prodotto per uso veterinario

nobilis or inac
flacone da 250 ml (1000 dosi)
ornithobacterium rhinotracheale inattivato - 1 x (10 alla 7) germi
Protoddo per: polli - polli - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo

Per l'immunizzazione passiva dei broilers indotta dall'immunizzazioneattiva delle pollastre da carne riproduttrici, per la riduzione dell’infezione da Ornithobacterium rhinotracheale, sierotipo A, quando questo agente e' coinvolto. In condizioni di campo, l’immunita' passiva viene trasmessa durante il periodo dell'ovodeposizione per almeno 43 settimane dopo l’ultima vaccinazione dei riproduttori da carne, con una conseguente durata dell'immunita' passiva nei broilers di almeno 14 giorni dopo la schiusa.

 Posologia e modo di somministrazione

Dose singola da 0,25 ml. Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sottocutanea nel collo o intramuscolare nel petto. Lo schema vaccinale prevede due interventi. Prima vaccinazione: all'eta' di 6-12 settimane; seconda vaccinazione: almeno 6 settimane dopo la prima, ad un eta’ di 14-18 settimane. Lasciare che il vaccino raggiunga la temperatura ambiente (15-25 gradi C) prima dell'uso. Agitare bene prima dell’uso. Per la vaccinazione utilizzare materiale sterile.

 Effetti indesiderati

Durante studi di laboratorio, all'esame post mortem, fino al 40% degli animali hanno messo in evidenza una tumefazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi per almeno 14giorni dopo la vaccinazione, per via sottocutanea. In condizioni di campo, sono state osservate sporadiche reazioni cliniche locali e sistemiche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali in ovodeposizione.

 Avvertenze

Il prodotto contiene olio minerale; l'inoculazione/autoinoculazione accidentale puo' determinare intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato in un'articolazione o in un dito e, in rari casi puo' provocare la perdita del dito colpito se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di autoinoculazione accidentale, anche di piccole quantita' di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico. Se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene olio minerale; per cui la sua inoculazione accidentale, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita di un dito. Potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto in caso di interessamento dei tessuti molli o dei tendini, pertanto si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico. Sovradosaggio: nessun altro effetto indesiderato e' stato osservato dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia rispetto alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di vaccino. Occasionalmente sono state osservate tumefazioni locali minori indurite (0,5-2 cm), che sono scomparseentro 21 giorni dalla vaccinazione. Incompatibilita': non sono disponibili informazioni sulla compatibilita' di questo vaccino con altri. Pertanto non sono state dimostrate la sicurezza e l'efficacia di questoprodotto quando utilizzato con altri (sia che vengano utilizzati nello stesso giorno sia in momenti diversi). Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

0,25 ml di vaccino contiene: paraffina liquida leggera 107,21 mg; tracce di formaldeide.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state dimostrate la sicurezza e l'efficacia di questo prodott

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare a 2-8 gradi C. Non congelare.

 Categoria terapeutica