neguvon polvere 75g barattolo poliprop. elanco italia spa

 Che cosa è neguvon polv 75g bar poliprop.?

Neguvon polv 75g bar poliprop. polvere uso esterno prodotto da elanco italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. composti organofosforici.
Contiene i principi attivi: triclorfon
Composizione Qualitativa e Quantitativa: triclorfon 80 g/100 g. Codice AIC: 103068021 Codice EAN: 4007221040804

E' utilizzato per metrifonato

Contiene principi attivi: Triclorfon 80 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 23,00 €

 Neguvon polv 75g bar poliprop. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neguvon polv 75g bar poliprop. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neguvon polv 75g bar poliprop.?

Prodotto per uso veterinario

Antiparassitario per il trattamento di parassiti esterni dei cani ed in particolare contro: acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi delle specie sarcoptes, corioptes e demodex; pulci, pidocchi, tabanidi.

 Posologia e modo di somministrazione

Sciogliere il prodotto in acqua immediatamente prima dell'uso, nella proporzione di 2 g/litro d'acqua. Nelle confezioni e’ presente un misurino che corrisponde a due grammi se riempito al primo livello. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta va distribuita e massaggiata uniformemente su tutto ilcorpo dell'animale. L’irrorazione o il bagno possono essere ripetuti a distanza di 5 giorni. La quantita' di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi puo' variare a secondo del peso del cane, ma anche del tipo e della lunghezza del pelo. Per un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu’ preciso della quantita' di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da utilizzare si puo' effettuare il calcolo in proporzione alla superficie corporea.Cane di 10 kg p.c. che corrispondente ad una superficie corporea di 0,46 metri quadrati: impiegare 1 litro di soluzione; cane di 20 kg p.c.che corrispondente ad una superficie corporea di 0,74 metri quadrati:impiegare 1,5 litri di soluzione; cane di 30 kg p.c. che corrispondente ad una superficie corporea di 0,96 metri quadrati: 2 litri di soluzione; cane di 40 kg p.c. che corrispondente ad una superficie corporeadi 1,17 metri quadrati: impiegare 2,5 litri di soluzione; cane di 50 kg p.c. che corrispondente ad una superficie corporea di 1,36 metri quadrati: impiegare 3 litri di soluzione. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di farmaco deve essere preparata appena prima dell'uso. Per ottenere lo scioglimento totale della polvere si consiglia di utilizzare acqua tiepida (massimo 40 gradi C).

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare su animali malati o debilitati. Non utilizzare su animali con estese lesioni della pelle. Non usare in caso di ipersensibilita' accertata al triclorfon o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'uso se prolungato dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento.Evitare il contatto del prodotto con muso ed occhi. Evitare in ogni modo applicazioni eccessive o improprie del prodotto. Evitare che l'animale ingerisca il prodotto. Precauzioni per chi somministra: non inalare ed evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Dopo l'applicazione e in caso di contatto con la pelle, lavarsi immediatamente ed abbondantemente con acqua e sapone. In caso di contatto con gli occhi lavarsi con acqua. Gli individui sensibili dovrebbero evitare il contatto con il prodotto. In caso di ingestione accidentale consultare immediatamente il medico. Sovradosaggio: in caso di sovradosaggio o se ingerito possono manifestarsi segni di intolleranza o di intossicazione. I sintomi di leggera intossicazione sono: scialorrea, debolezza, tremori, diarrea, vomito, leggero timpanismo e miosi. Questi sintomi scompaiono spontaneamente dopo poche ore. In caso di severa intossicazione (dispnea, crampi, atassia, perdita di conoscenza) somministrare, prima possibile, una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi all'1% di atropina solfato (e.v. o i.m.) come antidoto. Incompatibilita': in assenza di studi, non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nel periodo compreso tra 10 giorni prima e 10 giorni dopo il trattamento, non devono essere somministrati altri inibitori dell'acetilcolinesterasi, succinilcolina, derivati fenotiazinici o anestetici. Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari.

 Come Conservare il prodotto

Chiudere bene il contenitore dopo l'uso e proteggerlo dall'umidita'. Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C, in luogo asciutto e lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica