marbocyl fd 1 flaconi 1008mg+fl 20ml vetoquinol (fr) s.a.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è marbocyl fd fl 1008mg+fl 20ml?

Marbocyl fd fl 1008mg+fl 20ml soluzione iniett polv solv prodotto da vetoquinol (fr) s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: marbofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione ricostituita: marbofloxacina 10 mg/ml. Codice AIC: 103066027

E' utilizzato per marbofloxacina

Contiene principi attivi: Soluzione ricostituita: marbofloxacina 10 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 37,00 €

 Marbocyl fd fl 1008mg+fl 20ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Marbocyl fd fl 1008mg+fl 20ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve marbocyl fd fl 1008mg+fl 20ml?

Prodotto per uso veterinario

marbocyl fd
polvere da 1008 mg + solvente da 20 ml
marboflossacina - 198.41 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso endovenoso e cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e gatti - gatti - n/a - n/a - uso endovenoso e gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Trattamento delle infezioni sostenute da germi sensibili alla marbofloxacina. Cani: trattamento di ferite infette ed ascessi; trattamento di infezioni delle basse vie urinarie da E. coli e Proteus mirabilis; prevenzione di infezioni chirurgiche da Staphylococcus intermedius, E. coli e Pseudomonas aeruginosa. Gatti: trattamento di ferite infette edascessi; prevenzione di infezioni chirurgiche da Staphylococcus intermedius, E. coli e Pseudomonas aeruginosa.

 Posologia e modo di somministrazione

CANI. Trattamento di ferite infette ed ascessi: 2 mg di marbofloxacina/kg p.c./die (pari a 0,2 ml/kg p.c./die) in singola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi SC, seguita dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale giornaliera delle compresse per 6 giorni. Trattamento di infezioni delle basse vie urinarie: 4 mg di marbofloxacina/kg p.c./die (pari a 0,4 ml/kg p.c./die) in 3 somministrazioni SC a intervalli di 4 giorni. Prevenzione di infezioni chirurgiche: 2 mg di marbofloxacina/kg p.c. (pari a 0,2 ml/kg p.c.) in singola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi EV lenta, subito prima dell'intervento chirurgico. GATTI. Trattamento di ferite infette ed ascessi: 2 mg di marbofloxacina/kg p.c./die (pari a 0,2 ml/kg p.c./die) SC per 3-5 giorni. Prevenzione di infezioni chirurgiche: 2 mg di marbofloxacina/kg p.c. (pari a 0,2 ml/kg p.c.) in singola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi EV lenta, subito prima dell'intervento chirurgico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con nota ipersensibilita' alla marbofloxacina o altro (fluoro)chinolone, o ad uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto.

 Avvertenze

Si sconsiglia di somministrare il prodotto a cuccioli di razze grandio giganti prima dei 12 e 18 mesi di eta' rispettivamente. Non utilizzare nelle infezioni sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che presentano resistenza crociata con altri fluorochinoloni. Se possibile, i fluorochinoloni devono essere usati esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma ed attenendosi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni e allo stesso tempo ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa di possibile resistenza crociata. Prima di effettuare una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi pre-operatoria in animali con dati anamnestici di pregressa epilessia o disturbi cardiovascolari, valutare attentamente l'esame pre-operatorio ed il protocollo anestesiologicoche si intende impiegare. Sovradosaggio: durante le prove sperimentali, la marbofloxacina non ha provocato reazioni epilettiche nei cani. Nei cani di razza media in accrescimento, la marbofloxacina e' ben tollerata fino a dosaggi di 4 mg/kg p.c./giorno somministrati per 13 settimane.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili.

 Come Conservare il prodotto

Conservazione

 Categoria terapeutica