noromectin pour on*soluz 2,5l ivermectina norbrook laborat.(ireland) ltd

 Che cosa è noromectin pour on soluz 2,5l?

Noromectin pour on soluz 2,5l soluzione pour on prodotto da norbrook laborat.(ireland) ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 0,5% p/v. Codice AIC: 103062030

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 0,5% p/v.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 376,70 €

 Noromectin pour on soluz 2,5l è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Noromectin pour on soluz 2,5l è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve noromectin pour on soluz 2,5l?

Prodotto per uso veterinario

noromectin pour on
flacone da 2,5 l, con dispenser
ivermectina - 5 milligrammo (i)
Protoddo per: bovini da carne - bovino - carne - 28 giorni - pour on

Trattamento e controllo delle specie dannose di nematodi gastrointestinali, nematodi polmonari, nematodi oculari, larve di tafano, acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi e pidocchi. Nematodi gastrointestinali (adulti e larve al quarto stadio): Ostertagia ostertagi (compresi O. ostertagi inibiti), Haemonchus placei, Trichostrongylus axei, Trichostrongylus colubriformis, Cooperia spp, Oesophagostomum radiatum, Strongyloides papillosus (adulti), Trichuris spp (adulti). Occasionalmente e' possibile osservare un'attivita’variabile contro H. placei (L4), Cooperia spp, T. axei e T. colubriformis. Strongili polmonari (adulti e larve al quarto stadio): Dictyocaulus viviparus. Vermi oculari (adulti): Thelazia rhodesii. Larve di tafano (stadi parassitici): Hypoderma bovis, Hypoderma lineatum. Pidocchiche succhiano: Linognathus vituli, Haematopinus eurysternus. Pidocchiche mordono: Damalinia (Bovicola) bovis. acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi della rogna: Chorioptes bovis, Sarcoptes scabiei var bovis.

 Posologia e modo di somministrazione

500 mcg per kg peso corporeo (1 ml/10 kg peso corporeo). La formulazione deve essere applicata lungo la linea mediana del Dorso Parte posteriore del corpo compresa tra la nuca e i lombi.... Leggi in una striscia sottile tra il garrese e l'inizio della coda. Per ottenere benefici ottimali dagli effetti persistenti dell'ivermectina si consiglia iltrattamento dei vitelli che vengono radunati nella loro prima stagione di pascolo 3, 8 e 13 settimane dopo la data del raduno. Questo permette di proteggere gli animali dalle gastroenteriti e broncopolmoniti parassitari durante la stagione del pascolo, a condizione che siano raggruppati. Questo programma deve comprendere tutti i vitelli e non devono essere introdotti al pascolo bovini non trattati. Gli animali trattati devono essere sempre monitorati secondo la buona pratica di allevamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare nelle vacche da latte durante la Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi o nel periodo d'asciutta quando il latte e' destinato al consumo da parte dell'uomo. Non usare nelle giovenche gravide nei 60 giorni precedenti il parto.

 Avvertenze

Al fine di evitare reazioni secondarie dovute alla morte delle larve di Hypoderma nell'esofago o nella spina dorsale si consiglia di somministrare il prodotto al termine del periodo di attivita' di volo dei tafani e prima che le larve raggiungano la sede di attecchimento. Consultare il medico veterinario per i tempi di trattamento corretti. Non trattare i bovini quando i peli o la pelle sono bagnati. Non trattare i bovini se si prevede pioggia, poiche' la pioggia entro 2 ore dal trattamento puo' ridurre l'efficacia. Non applicare su zone della pelle chepossono presentare croste da scabbia o altre lesioni o nelle zone sporche di fango o letame. Le avermectine possono non essere ben tollerate in tutte le specie non di destinazione (sono stati riportati casi diintolleranza con esiti letali nei cani, particolarmente nei cani di razza Collie, cani da pastore di razza Old English e nelle razze o negli incroci legati a tali razze, nonche' nelle tartarughe e nelle testuggini). L'ivermectina e' estremamente pericolosa per i pesci e le formedi vita acquatica. Prima di calcolare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi valutare il peso corporeo in modo piu' accurato possibile.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti q.b. a 1 ml. Inclusi alcool isopropilico e colorante Patent

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco puo' essere somministrato nei bovini da macello in qualsiasi stadio della gravidanza o della lattazione, a condizione che il latte non sia destinato al consumo da parte dell'uomo. Non usare nelle giovenche gravide nei 60 giorni precedenti il parto.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili dati sulle interazioni con altri medicinali ed altre forme di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Altamente infiammabile. Tenere lontano dal calore, scintille fiamme oaltre fonti di combustione.

 Categoria terapeutica