ingelvac prrs kv*1fl 5d 10ml virus boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ingelvac prrs kv 1fl 5d 10ml?

Ingelvac prrs kv 1fl 5d 10ml emulsione iniettabile prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino sindrome riproduttiva e respiratoria (prrs) inattivato per suini
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato della prrs, ceppo p120 >= 10^2,5 unita' if (titolo anticorpale, determinato medianteimmunofluorescenza, ottenuto dopo 2 vaccinazioni nel suino, in specifiche condizioni di laboratorio). Codice AIC: 103041012

E' utilizzato per virus d.sindrome respiratoria e riproduttiva del suino(prrs)

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato della PRRS, ceppo P120 >= 10^2,5 Unita' IF (titolo anticorpale, determinato medianteimmunofluorescenza, ottenuto dopo 2 vaccinazioni nel suino, in specifiche condizioni di laboratorio).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ingelvac prrs kv 1fl 5d 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ingelvac prrs kv 1fl 5d 10ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ingelvac prrs kv 1fl 5d 10ml?

Prodotto per uso veterinario

Riduzione dei disordini riproduttivi delle scrofe e delle scrofette causate dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi (ceppo europeo) della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi Riproduttiva e Respiratoria dei Suini in ambiente infetto: la vaccinazione riduce il numero di parti precoci ed il numero di suinetti nati morti. L'efficacia del vaccino e' stata dimostrata mediante prove in campo, adottando il programma vaccinale raccomandato. Sebbene non sia stato dimostrato il tipodi risposta immunitaria responsabile della protezione, negli animali vaccinati l’attivita' del vaccino e’ stata dimostrata dalla produzionedi anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi specifici contro la PRRS, evidenziati mediante immunofluorescenza. Negli allevamenti infetti da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della PRRS, l'infezione diffonde in modo non omogeneo e variabile nel tempo. In tale contesto l'adozione di un programma di vaccinazione rappresenta un mezzo per migliorare i parametri riproduttivi e puo’ contribuire a controllare la malattia, unitamente all'adozione di idonee misure igienico-sanitarie.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml secondo il seguente programma vaccinale. Vaccinazione di base. Scrofette: 2 vaccinazioni, a distanza di 3-4 settimane, almeno 3 settimane prima dell'accoppiamento. Scrofe: due vaccinazioni, a distanza di 3-4 settimane (si raccomanda di vaccinare tutte le scrofe dell'allevamento entro un breve periodo di tempo). Richiami: una vaccinazione al sessantesimo-settantesimo giorno di ogni gestazione, a partire dalla prima gestazione che segue la vaccinazione di base.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino puo' provocare un edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi transitorio (3 cm al massimo), che permane in genere meno di una settimana, e una modesta reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (granuloma), senza alcuna conseguenza sullo stato di salute e sulla performance riproduttiva dell'animale. Reazioni piu' estese (fino a 7 cm di diametro) sono state osservate, occasionalmente, dopo molteplici rivaccinazioni. In rari casi la vaccinazione puo' causare reazioni di ipersensibilita'. In tale evenienza deve essere praticato un adeguato trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Negli allevamenti infetti da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della PRRS, l'infezione si diffonde in modo non omogeneo e variabile nel tempo. In tale contesto l'adozione di un programma di vaccinazione rappresenta un mezzo per migliorare i parametri riproduttivi e puo' contribuire a controllare la malattia, unitamente all'adozione di misure sanitarie. Vaccinare solo animalisani. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino adottare le usuali precauzioni di asepsi. Gli aghi, le siringhe ed i tubi di raccordo (tra il flacone di vaccino e la siringa) non devono essere sterilizzati con agenti chimici (disinfettanti) ma col calore (100 gradi C per 15 minuti). Per l'inoculazione del vaccino usare una siringa con aghi ben affilati,di misura idonea. Gli aghi vanno opportunamente cambiati durante le operazioni di vaccinazione. Adottare le usuali procedure per il contenimento degli animali. Un flacone di vaccino, una volta aperto, deve essere utilizzato tutto nel corso della stessa sessione di vaccinazione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: questo prodotto contiene oli minerali. L'autoinoculazione accidentale puo' determinareintenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato nelle articolazioni o nelle dita, e in rari casi puo' provocare la perdita delle dita colpite se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di inoculazione accidentale, anche di piccole quantita', rivolgersi immediatamente ad un medico. Se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene oli minerali. L'autoinoculazione accidentale, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione chepotrebbe, per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipochirurgico in quanto potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto se in caso di interessamento dei tessuti molli delle dita o dei tendini. Incompatibilita':non mescolare il vaccino con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipiente oleoso, olio in acqua (contenente poliisobutene idrogenato, come adiuvante) q.b. a 2 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono stati osservati effetti indesiderati dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino durante la gravidanza o l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati riscontrati effetti negativi sulla risposta sierologica quando il vaccino e' stato somministrato contemporaneamente, ma in un punto di inoculo diverso, a vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi inattivati contro la parvovirosi, l'influenza e la malattia di Aujeszky. Si raccomanda di non somministrare contemporaneamente altri vaccini.

 Come Conservare il prodotto

Tra 2 e 8 gradi C, al riparo dalla luce. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti. Non congelare.

 Categoria terapeutica