incurin 1 blister 30 compresse 1mg estriolo msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è incurin 30cpr 1mg?

Incurin 30cpr 1mg compresse divisibili prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormoni sessuali e modulatori del sistema genitale. estrogeni.
Contiene i principi attivi: estriolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: estriolo. Codice AIC: 103040010

E' utilizzato per estriolo

Contiene principi attivi: Estriolo.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 23,26 €

 Incurin 30cpr 1mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Incurin 30cpr 1mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve incurin 30cpr 1mg?

Prodotto per uso veterinario

incurin
blister alluminio con 30 compresse per blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi uso orale
estriolo - 1 milligrammo (i)
Protoddo per: cagne - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento dell'incontinenza urinaria ormone-dipendente dovuta ad incompetenza del meccanismo sfinteriale nelle cagne.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare una volta al giorno. Dal momento che non e' stata stabilita alcuna relazione fra la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ultima efficace ed il peso corporeo,non e' possibile stabilire un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi per kg di peso corporeo. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi va determinata individualmente per ciascun cane. Iniziare il trattamento con 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno. Se il trattamento ha successo diminuire la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi a mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno. Se il trattamento non ha successo, aumentare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi fino a 2 compresse al giorno. Alcuni cani non necessitano di un trattamento giornaliero; una volta stabilita la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera efficace, si puo’ provare il trattamento a giorni alterni.

 Effetti indesiderati

Sono stati osservati effetti estrogenici quali edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della vulva, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi mammario e/o attrazione verso i maschi alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima di 2 mg. Questi effetti sono reversibili dopo diminuzione del dosaggio. Inoltre,in alcuni cani, e' stata osservata nausea. Data la breve durata dell'azione estrogenica, il farmaco non induce depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del midollo osseo sostanza contenuta nelle ossa che ha il compito di formare nuove cellule sanguigne in sostituzione di quelle che si distruggono.... Leggi nel cane. In rari casi si possono verificare perdite ematiche vaginali. In casi rari e' stata anche osservata insorgenza di alopecia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in cagne intere, dato che l'efficacia e' stata stabilita solo per le cagne ovarioisterectomizzate. Animali che presentano poliuria-polidipsia non devono essere trattati con il farmaco. L'uso e' controindicato durante la gravidanza, l'allattamento e in animali di eta' inferiore ad 1 anno.

 Avvertenze

Elevate dosi di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi potrebbero favorire l'insorgenza di tumori negli organi bersaglio con recettori per gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi (ghiandole mammarie).

 Composizione ed Eccipienti

Amilopectina, amido di patata, magnesio stearato, lattosio.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso e' controindicato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C.

 Categoria terapeutica