ibaflin 3% gel os 1sir 15ml ibafloxacina msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ibaflin 3% gel os 1sir 15ml?

Ibaflin 3% gel os 1sir 15ml gel orale prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: ibafloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ibaflossacina 30 mg/g di gel (equivalente a 30,9 mg/ml). Codice AIC: 103035097

E' utilizzato per ibafloxacina

Contiene principi attivi: Ibaflossacina 30 mg/g di gel (equivalente a 30,9 mg/ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,10 €

 Ibaflin 3% gel os 1sir 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ibaflin 3% gel os 1sir 15ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ibaflin 3% gel os 1sir 15ml?

Prodotto per uso veterinario

Cani: infezioni cutanee (piodermiti-superficiali e profonde, ferite, ascessi) causate da patogeni sensibili quali Staphylococcus spp., E. coli, e Proteus mirabilis. Gatti: infezioni cutanee (infezioni dei tessuti molli, ferite, ascessi) causate da patogeni sensibili quali Staphylococcus spp., E. coli, Proteus spp. e Pasteurella spp.; infezioni deltratto respiratorio superiore causate da patogeni sensibili quali Staphylococcus spp., E. coli, Klebsiella spp. e Pasteurella spp.

 Posologia e modo di somministrazione

15 mg di ibaflossacina per kg p.v. una volta al giorno (pari a 0,5 mldi gel/kg p.v./die). La siringa deve essere regolata in base al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi calcolato, posizionando l'anello sul punto appropriato del pistone(tacche di 0,5 ml per la siringa da 15 ml). La durata del trattamentodipende dalla natura e dalla gravita' dell’infezione e dalla rispostaosservata. Nella maggior parte dei casi e' sufficiente un ciclo di trattamento di 10 giorni. Se necessario e in funzione della risposta clinica, il trattamento puo’ essere continuato fino al raggiungimento di un'adeguata risposta terapeutica. Il trattamento dovrebbe essere rivalutato se, dopo 5 giorni, non si osserva un miglioramento delle condizioni cliniche. Nei casi di piodermite profonda, si raccomanda di rivalutare il trattamento se, dopo un ciclo di trattamento di 21 giorni, nonsi e' osservato un sufficiente miglioramento. Somministrare il gel almomento del pasto. Al fine di evitare qualsiasi possibile contaminazione crociata, non utilizzare la stessa siringa in animali diversi. Dopo l’apertura, utilizzare la stessa siringa in un unico soggetto solo per la continuazione del ciclo di terapia. La piodermite e' spesso secondaria ad una malattia primaria. E' consigliabile determinarne la causa e trattare l'animale di conseguenza.

 Effetti indesiderati

Sono stati osservati, con bassa frequenza, diarrea, feci molli, vomito, debolezza e anoressia. Questi effetti sono lievi e transitori.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non sono disponibili informazioni circa l'influenza dell'ibaflossacina sullo sviluppo della cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... Leggi articolare nei gatti in Fase Parte di un processo.... Leggi di rapida crescita, per cui la cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... Leggi articolare potrebbe risentirne. Nei cani, questa Fase Parte di un processo.... Leggi dipende dalla razza. Per la maggior parte delle razze, l'uso di ibaflossacina e' controindicato nei cani al di sotto degli 8 mesi di eta' e, nelle razze giganti, al di sotto dei 18 mesi di eta'.

 Avvertenze

Non e' stata studiata l'influenza sulla fertilita' nei maschi riproduttori. L'uso indiscriminato di una sola classe di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi puo' indurre resistenza in una popolazione batterica. E' prudente riservare i fluorochinoloni per il trattamento di condizioni cliniche che hanno scarsamente risposto, o ci si aspetta che rispondano scarsamente, al trattamento con altre classi di antibiotici. Il farmaco dovrebbe essere utilizzato esclusivamente sulla base di test di sensibilita'. Le persone con ipersensibilita' nota ai chinoloni dovrebbero evitare il contatto con il medicinale veterinario.

 Composizione ed Eccipienti

Metilparaidrossibenzoato (0,125%).

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco puo' essere impiegato durante la gravidanza nei cani. La sicurezza del prodotto medicinale veterinario non e' stata stabilita nelle cagne in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi e nelle gatte sia gravide che in lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

I chinoloni non vanno usati in associazione con farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS) in cani con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di crisi convulsive. Gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono interferire con l'assorbimento gastrointestinale deichinoloni. Si puo' osservare antagonismo con la nitrofurantoina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore ai 25 gradi C. Le siringhe contenenti prodotto non utilizzato devono essere eliminate alla fine del ciclo di trattamento.

 Categoria terapeutica