ibaflin*10blistx8cpr 300mg ibafloxacina msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ibaflin 10blistx8cpr 300mg?

Ibaflin 10blistx8cpr 300mg compresse prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di l'ibafloxacin e'un antibiotico battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi ad ampio spettro appartenente al gruppo dei chinoloni. la sua azione si esplica con l'inibizionedella dna girasi batterica.a seguito di somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi orale nei cani, l'ibafloxacin e'rapidamente assorbita e dopo 1-2 ore dalla somministrazione, vengono raggiunti livelli plasmatici massimi di composti microbiologicamente attivi. l'emivita plasmatica terminale e'di circa 4-5ore. ibaflin puo'essere somministrato in qualunque momento del giornosenza conseguenze per l'efficacia. e' comunque preferibile somministrare le compresse al momento del pasto per ottenere la massima biodisponibilta'.la principale viadi escrezione avviene tramite le urine e le feci. a seguito di somministrazioni ripetute per via orale, si raggiunge lo stato stazionario dopo la prima o la seconda dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi e non si verifica accumulo o induzione enzimatica.
Contiene i principi attivi: ibafloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ibaflin 150 mg: 150 mg di ibafloxacinibaflin 300 mg: 300 mg di ibafloxacin Codice AIC: 103035046

E' utilizzato per ibafloxacina

Contiene principi attivi: Ibaflin 150 mg: 150 mg di ibafloxacinIbaflin 300 mg: 300 mg di ibafloxacin


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 114,00 €

 Ibaflin 10blistx8cpr 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ibaflin 10blistx8cpr 300mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ibaflin 10blistx8cpr 300mg?

Prodotto per uso veterinario

Ibaflin e'indicato per il trattamento delle seguenti condizioni:Infezioni cutanee (piodermiti - superficiali e profonde, ferite, ascessi) causate da ceppi sensibili di stafilococchi, E.coli e Proteus mirabilis.Infezioni acute, non complicate del tratto urinario causate da ceppi sensibili di stafilococchi, Proteus spp., Enterobacter spp., E.coli e Klebsiella spp.Infezioni del tratto respiratorio (tratto superiore) causate da ceppi sensibili di stafilococchi, E.coli, e Klebsiella spp.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrazione per via orale di 15 mg di ibafloxacin/kg una volta al giorno. La durata del trattamento dipende dalla natura e gravita' dell'infezione e dalla risposta osservata. Nella maggior parte dei casi e’ sufficiente un ciclo di trattamento di 10 giorni. Se necessario e inunzione della risposta clinica, il trattamento puo'essere continuato fino a raggiungimento di una risposta adeguata.Dovrebbe essere rivalutato il trattamento se, dopo 5 giorni, non si osserva un miglioramento delle condizioni cliniche.In caso di piodermite profonda, si raccomanda di rivalutare il trattamento, se, dopo un ciclo di trattamento di 21giorni, non si osserva un miglioramento adeguato. Si consiglia il seguente schema di dosaggio: Peso corporeo(kg): 3-5, Ibaflin 150 mg: mezza compressa, mg somministrati: 75, intervallo mg/kg: 15-25. Peso corporeo(kg): 6-10, Ibaflin 150 mg: 1, mg somministrati: 150, intervallo mg/kg: 15-25. Peso corporeo(kg): 11-15, Ibaflin 150 mg: 1+1/2, mg somministrati: 225, intervallo mg/kg: 15-20,5. Peso corporeo(kg): 16-20, Ibaflin 150 mg: 2, Ibaflin 300 mg: 1, mg somministrati: 300, intervallo mg/kg: 15-18,75. Peso corporeo(kg): 21-30, Ibaflin 300 mg: 1+1/2, mg somministrati: 450, intervallo mg/kg: 15-21. Peso corporeo(kg): 31-40, Ibaflin 300 mg: 2, mg somministrati: 600, intervallo mg/kg: 15-19,35. Peso corporeo(kg): 41-60, Ibaflin 300 mg: 3, mg somministrati: 900, intervallo mg/kg: 15-21,9.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Studi di sicurezza nella specie di destinazione condotti in cani beagle di 8 mesi di eta', hanno dimostrato che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale, si raggiunge lo stato stazionario dopo la prima o la seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e non si verifica accumulo o indicazione enzimatica. Non utilizzare nei cani in Fase Parte di un processo.... Leggi di crescita in quanto potrebbe influire sulla cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... Leggi articolare. Questa Fase Parte di un processo.... Leggi dipende dalla razza. Per la maggior parte dellerazze l'uso di ibafloxacin e'controindicato nei cani al di sotto di 8mesi di eta' e nei soggetti di razze giganti con meno di 18 mesi. Nonusare in associazione con i farmaci antiinfiammatori non steroidei (FANS). Non impiegare in cani con peso inferiore a 3kg. Sono stati osservati, con bassa frequenza, diarrea, feci molli, vomito, debolezza e anoressia. Questi effetti sono lievi e transitori.

 Avvertenze

Non e'stata studiata l'influenza sulla fertilita' dei cani maschi da riproduzione. L'uso indiscriminato di una sola classe di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi pu indurre resistenza in una popolazione batterica. E' prudente riservare i fluorochinoloni per il trattamento di condizioni cliniche che hanno scarsamente risposto, o ci si aspetta che rispondano scarsamente, al trattamento con altre classi di antibiotici. Ibaflin dovrebbe essereutilizzato solo a seguito di antibiogramma.Non usare in cani con ipersensibilit nota al chinolone.La piodermite spesso secondaria ad una malattia primaria. E' consigliabile determinarne la causa e trattare perci l'animale di conseguenza.Gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono interferire con l'assorbimento gastrointestinaledei chinoloni. Si pu osservare antagonismocon la nitrofurantoina. Non stata testata la sicurezza del prodotto medicinale veterinario durante l'allattamento. Ibaflin puo' essere impiato durante la gravidanza.

 Composizione ed Eccipienti

Ibaflin 150 mg: eccipienti: q.b. per una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 600mgIbaflin 300 mg: eccipienti: q.b. per una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 1200mg

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore a 25 gradi C. Conservare il luogo asciutto le compresse estratte dal blister.

 Categoria terapeutica