frontline*1pip 20-40kg cani fipronil boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è frontline 1pip 20-40kg cani?

Frontline 1pip 20-40kg cani soluzione spot on prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi. altri ectoparassiticidi per uso topico.
Contiene i principi attivi: fipronil
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fipronil 10 g/100 ml. Codice AIC: 103030324

E' utilizzato per fipronil

Contiene principi attivi: Fipronil 10 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Frontline 1pip 20-40kg cani è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Frontline 1pip 20-40kg cani è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve frontline 1pip 20-40kg cani?

Prodotto per uso veterinario

frontline spot on cani
confezione da 1 pipetta da 2,68 ml
fipronil - 268 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - spot on

Trattamento e prevenzione delle infestazioni da zecche e da pulci neicani. Il fipronil esplica rapidamente la sua azione letale sulle zecche, impedendo lo sviluppo del parassita organismo che vive sopra o dentro un altro Organismo Essere vivente.... Leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... Leggi e l'eventuale trasmissione di infezioni di cui sia vettore. Il fipronil e' attivo contro le principali specie di zecche presenti sul territorio nazionale, tra cui Ixodes ricinus, responsabile della trasmissione della malattia di Lyme al cane, al gatto e all’uomo. Per quanto riguarda le pulci, il fipronil agisce uccidendo rapidamente le forme adulte, prevenendo cosi' la deposizione delle uova e quindi la reinfestazione. Grazie all’azione letale sulle pulci adulte, il fipronil contribuisce, in via indiretta ma efficace, al controllo ed alla risoluzione della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) che, nel cane, e' provocata dall'azione sensibilizzante esercitata dagli antigeni contenuti nella saliva di tali parassiti. Il fipronil inoltre, con un singolo trattamento, controlla e risolve in modo rapido e definitivo le infestazioni da pidocchi, in particolare quelle provocate da Trichodectes canis, pidocchio masticatore del cane.

 Posologia e modo di somministrazione

Una pipetta monodose da 0,67 ml per cani di peso da 2 a 10 Kg, da 1,34 ml per cani di peso da 10 a 20 kg, da 2,68 ml per cani di peso da 20a 40 kg, da 4,02 ml per cani di peso da 40 a 60 kg. Per cani di peso superiore a 60 kg, utilizzare 1 pipetta da 4,02 ml e 1 pipetta del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi inferiore pi appropriato (0,67 ml o 1,34 ml o 2,68 ml). Protezione da zecche: fino ad 1 mese dopo il trattamento. Protezione da pulci:fino a 3 mesi dopo il trattamento. Per una corretta prevenzione ectoparassitaria consigliabile effettuare trattamenti mensili nei periodi di maggiore stagionalita'.

 Effetti indesiderati

Qualora gli animali si lecchino, si puo'osservare una transitoria ipersalivazione dovuta principalmente agli eccipienti del prodotto. Tra gli estremamente rari fenomeni di sospette reazioni avverse, sono statedescritte transitorie reazioni cutanee al sito di applicazione (decolorazione della cute, alopecia locale, prurito, eritema).

 Controindicazioni ed effetti secondari

In mancanza di dati, non utilizzare il prodotto nei cuccioli dieta'inferiore alle 8 settimane o di peso inferiore a 2 Kg. Non utilizzare inanimali malati (malattie sistemiche, con febbre) o convalescenti.Non usare nei conigli.

 Avvertenze

E' importante che il prodotto sia applicato in una zona in cui l'animale non riesca a leccarsi e fare attenzione perche' gli animali non silecchino a vicenda dopo il trattamento. Si consiglia di evitare immersioni in acqua o bagni nei 2 giorni successivi l'applicazione del prodotto e bagni con una frequenza superiore ad una volta alla settimana, poiche'non ci sono dati disponibili a dimostrazione di quanto questo interferisca sull'attivita' del prodotto. Si possono utilizzare shampooemollienti prima del trattamento, ma, se utilizzati settimanalmente dopo l'applicazione del prodotto, riducono la durata della protezione nei confronti delle pulci a circa 5 settimane. Evitare il contatto con gli occhi dell'animale. Si consiglia di non permettere ai cani di nuotare in corsi dacqua nei 2 giorni successivi all'applicazione del prodotto. Se non correttamente applicato, singole zecche potrebbero attaccarsi al cane. Per questa ragione, nel peggiore dei casi, non puo'esserecompletamente esclusa la trasmissione di malattie infettive. Le pulcipresenti sugli animali spesso infestano la cesta dell'animale, le coperte e le zone in cuil'animale vive, in particolare tappeti, tende e tessuti d'arredamento; questi, in caso di infestazioni massive e all'inizio trattamento antiparassitario, possono essere trattati con un insetticida apposito e regolarmente ripuliti con un aspiratore. Il prodotto puo' dare irritazione alle mucose e agli occhi. Si consiglia quindi di evitare il contatto con la bocca e con gli occhi. Si consiglia di evitare il contatto con il prodotto agli animali o alle persone con sensibilita' accertata verso gli insetticidi o alcool e di non toccare gli animali e non far giocare i bambini con gli animali trattati fino a che il sito di applicazione non sia asciutto. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua. Lavarsi le mani dopo l'utilizzo. Sovradosaggio: negli studi d'innocuita'non sono stati osservati effetti collaterali nei cuccioli di 8 settimane di eta',nei cani in accrescimento e nei cani con peso di circa 2 kg, trattatiuna volta a dosi cinque volte superiori alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto a temperature non superiori a 30C.

 Categoria terapeutica