frontline spray antiparassitario cani e boehringer ing.anim.h.it.spa

 Che cosa è frontline spray fl 100ml+pomp?

Frontline spray fl 100ml+pomp spray cutaneo soluzione prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri ectoparassiticidi per uso topico.
Contiene i principi attivi: fipronil
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fipronil 0,25 g. Codice AIC: 103029017 Codice EAN: 3661103005209

E' utilizzato per fipronil

Contiene principi attivi: Fipronil 0,25 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 28,80 €

 Frontline spray fl 100ml+pomp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Frontline spray fl 100ml+pomp è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve frontline spray fl 100ml+pomp?

Prodotto per uso veterinario

frontline spray
flacone pe da ml 100 + pompetta dosatrice
fipronil - 0.25 grammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - spray

Trattamento e prevenzione delle infestazioni da zecche, da pulci e dapidocchi nei cani e nei gatti di 2 giorni, o piu', di eta'. Il fipronil esplica rapidamente la sua azione letale sulle zecche, impedendo losviluppo del parassita organismo che vive sopra o dentro un altro Organismo Essere vivente.... Leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... Leggi e l’eventuale trasmissione di infezioni di cuila zecca sia vettore. E' attivo contro le principali specie di zecchepresenti sul territorio nazionale, tra cui Ixodes ricinus, responsabile della trasmissione della malattia di Lyme al cane, al gatto e all’uomo. Il fipronil agisce sulle pulci uccidendo rapidamente le forme adulte, prevenendo cosi' la deposizione di uova e quindi nuove infestazioni. Grazie all'azione letale sulle pulci adulte, il fipronil contribuisce efficacemente al controllo ed alla risoluzione della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) che, nel cane e nel gatto, e’ provocata dall'azione sensibilizzante esercitata dagli antigeni contenuti nella saliva di tali parassiti. Il fipronil inoltre, con un singolo trattamento, controlla e risolve in modo rapido e definitivo le infestazioni da pidocchi nel cane e nel gatto, in particolare quelle provocate da Trichodectes canis, pidocchio masticatore del cane e da Felicola subrostratus, pidocchio masticatore del gatto.

FRONTLINE SPRAY CANI & GATTI 100 ML Trattamento e prevenzione delle infestazioni da zecche, pulci e pidocchi per gatti e cani INGREDIENTI Fipronil: 10gr , eccipienti: q.b. a 100 ml. AVVERTENZE E’ importante che il prodotto sia applicato in una zona in cui l’animale non esca a leccarsi e fare attenzione affinchè gli animali non si lecchino l’un l’altro dopo il trattamento. Nei gatti, non sono disponibili informazioni che dimostrino quanto immersioni in acqua o bagni possano interferire sull’attività del prodotto. Comunque, in base ai dati ottenuti da cani lavati a partire da 2 giorni dopo l’applicazione del prodotto, si consiglia di evitare i bagni nei 2 giorni successivi l’applicazione del prodotto. Evitare il contatto con gli occhi dell’animale. Se non correttamente applicato, singole zecche potrebbero attaccarsi al gatto. Per questa ragione, nel peggiore dei casi, non può essere completamente esclusa la trasmissione di malattie infettive. Le pulci presenti sugli animali spesso infestano la cesta dell’animale, le coperte e le zone in cui l’animale vive, in particolare tappeti, tende e tessuti d’arredamento; questi, in oso di infestazioni massive e all’inizio del trattamento antiparassitario, possono essere trattati con un insetticida apposito e regolarmente ripuliti con un aspiratore. Il prodotto può provocare irritazione alle mucose e agli occhi. Si consiglia quindi di evitare il contatto con la bocca e con gli occhi. Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.

 Posologia e modo di somministrazione

Nebulizzare da 3 a 6 ml/kg di peso, corrispondente a 6-12 nebulizzazioni (1 erogazione e' pari a 0,5 ml), in funzione della lunghezza del pelo. Protezione da zecche: fino ad 1 mese dopo il trattamento sia nei cani che nei gatti. Protezione da pulci: fino a 5 settimane dopo il trattamento nei gatti; fino a 3 mesi dopo il trattamento nei cani. Per una corretta prevenzione ectoparassitaria e' consigliabile effettuare trattamenti mensili nei periodi di maggiore stagionalita’. Nebulizzare "contropelo" tutta la superficie del corpo dell'animale, da una distanza di 10-20 cm, tenendo il flacone in posizione verticale. Per la testa e l’area attorno agli occhi, applicare il prodotto su un guanto e passarlo delicatamente "contropelo". Al termine di queste operazioni, lasciare asciugare naturalmente. Il fipronil si concentra nelle ghiandole sebacee piccole ghiandole specializzate nella produzione di grasso.... Leggi dei follicoli piliferi, nelle 24 ore successive all'applicazione.

 Effetti indesiderati

Transitorie reazioni cutanee come eritema, prurito o alopecia dopo applicazione. Eccezionalmente, sono stati osservati ipersalivazione, sintomi neurologici reversibili (iperestesia, abbattimento, sintomi nervosi), vomito o sintomatologia respiratoria. Qualora gli animali si lecchino, si puo' osservare una transitoria ipersalivazione dovuta principalmente agli eccipienti del prodotto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare su animali con estese lesioni della pelle. Non utilizzare in animali malati (malattie sistemiche, con febbre, ecc.) o convalescenti. Non usare nei conigli, poiche' potrebbero manifestarsi reazioni avverse potenzialmente mortali.

 Avvertenze

Evitare di spruzzare il prodotto negli occhi degli animali, sulle mucose e all'interno dell'orecchio. E' importante che gli animali non si lecchino l'un l'altro dopo il trattamento. Si consiglia di non permettere ai cani di nuotare in corsi d'acqua nei 2 giorni successivi all'applicazione del prodotto poiche' il fipronil puo' essere dannoso per gli organismi acquatici. Se non correttamente applicato, singole zecche potrebbero attaccarsi al cane o al gatto. Per questa ragione, nel peggiore dei casi, non puo' essere completamente esclusa la trasmissione di malattie infettive. Aerare adeguatamente l'ambiente, durante l'erogazione del prodotto. Non inalare e non ingerire; in caso di ingestione accidentale consultare un medico. Evitare il contatto con donne in stato di gravidanza e con bambini piccoli. Il prodotto puo' provocare irritazione alle mucose e agli occhi. Si consiglia quindi di evitare il contatto con la bocca e con gli occhi. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua. Si consiglia di evitare il contatto con il medicinale veterinario agli animali o alle persone con sensibilita' accertata nei confronti di insetticidi o alcool e di non toccare gli animali fino a che il pelo non sia asciutto. Lavarsi le mani dopo l'utilizzo.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere usato nelle cagne e nelle gatte sia durante la gravidanza che durante il periodo dell'allattamento.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fiamme o fonti di calore.

 Categoria terapeutica