frontline*1pip gatti fipronil boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è frontline 1pip gatti?

Frontline 1pip gatti soluzione spot on prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi. altri ectoparassiticidi per uso topico.
Contiene i principi attivi: fipronil
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: fipronil 10 g. Codice AIC: 103028039

E' utilizzato per fipronil

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: fipronil 10 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Frontline 1pip gatti è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Frontline 1pip gatti è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve frontline 1pip gatti?

Prodotto per uso veterinario

frontline - spot on gatti
scatola cartone da 1 pipetta da 0,5 ml
fipronil - 100 mg/ml
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - spot on

Trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulci nei gatti. Il fipronil agisce uccidendo rapidamente le forme adulte, prevenendo cosi'la deposizione delle uova e quindi la reinfestazione. Grazie all'azione letale sulle pulci adulte, il fipronil contribuisce, in via indiretta ma efficace, al controllo ed alla risoluzione della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) che, nel gatto, e’ provocata dall'azione sensibilizzante esercitata dagli antigeni contenuti nella saliva di tali parassiti. Il fipronil esplica rapidamente la sua azione letale sulle zecche, impedendo lo sviluppo del parassita organismo che vive sopra o dentro un altro Organismo Essere vivente.... Leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... Leggi el’eventuale trasmissione di infezioni di cui la zecca sia vettore.E' attivo contro le principali specie dizecche presenti sul territorio nazionale, tra cui Ixodes ricinus,responsabile della trasmissione della malattia di Lyme al cane, gattoe all'uomo. Il fipronil inoltre, con un singolo trattamento, controlla e risolve in modo rapido e definitivo le infestazioni da pidocchi, in particolare quelle provocate da Felicola subrostratus, pidocchio masticatore del gatto.

 Posologia e modo di somministrazione

Una pipetta monodose da 0,5 ml per gatto. L'unica applicazione del prodotto proteggel'animale da nuove infestazioni da zecche, da pulci e da pidocchi, in particolare:da zecche: fino ad 1 mese dopo il trattamentopulci:fino a 5 settimane dopo il trattamento.Per la corretta prevenzione ectoparassitaria si consiglia dieffettuare trattamenti mensili nei periodi di maggiore stagionalita’.FRONTLINE COMBO SPOT ON GATTIpuo'essere utilizzato durante la gravidanza e nel periodo di allattamento.

 Effetti indesiderati

Nel caso gli animali si lecchino, e'osservabile una transitoria ipersalivazione dovuta principalmente agli eccipienti del prodotto. Tra gliestremamente rari fenomeni di sospette reazioni avverse, sono state descritte transitorie reazioni cutanee al sito di applicazione (desquamazione, alopecia locale, prurito, eritema).

 Controindicazioni ed effetti secondari

In mancanza di dati, non utilizzare il prodotto nei gattini d'eta'inferiore alle 8 settimane o di peso inferiore a 1 kg. Non utilizzare in animali malati (malattie sistemiche, con febbre,.) o convalescenti. Non usare nei conigli.

 Avvertenze

E'importante che il prodotto sia applicato in una zona in cui l'animale non riesca a leccarsi e fare attenzione affinche'gli animali non silecchino a vicenda dopo il trattamento. Evitare il contatto con gli occhi dell'animale. Se non correttamente applicato, singole zecche potrebbero attaccarsi al gatto. Per questa ragione, nel peggiore dei casi,non puo'essere completamente esclusa la trasmissione di malattie infettive. Le pulci presenti sugli animali spesso infestano la cesta dell'animale, le coperte e le zone in cuil'animale vive, in particolare tappeti, tende e tessutid'arredamento; questi, in caso di infestazioni massive e all'inizio trattamento antiparassitario, possono essere trattati con un insetticida apposito e regolarmente ripuliti con un aspiratore. Il prodotto puo' provocare irritazione alle mucose e agli occhi. Siconsiglia quindi di evitare il contatto con la bocca e con gli occhi.Lavarsi le mani dopo l'utilizzo. Sovradosaggio: negli studi d'innocuita'non sono stati osservati effetti collaterali nei gatti e gattini di8 settimane e piu' d'eta' e con peso di circa 1 kg, trattati una volta al mese a dosi cinque volte superiori alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata per seimesi consecutivi. L'applicazione di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi superiore a quella raccomandata determina un aspetto umido e appiccicoso al pelo nel sito di applicazone. Comunque, nel caso in cui avvenga, questo scompare nell'arco di 24 ore dall'applicazione. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto a temperature non superiori a 30C.

 Categoria terapeutica