purevax felv sc 10 flaconi 1ml 10d virus boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è purevax felv sc 10fl 1d 1ml?

Purevax felv sc 10fl 1d 1ml sospensione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per gatti. vaccino a vettore virale non replicativo.
Contiene i principi attivi: vaccino vaiolo del canarino ricombinante per felv (leucemia felina)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: virus del vaiolo del canarino (vcp97), ricombinante per felv >= 10^7,2 ditc50 (dose infettante al 50% le colture cellulari). Codice AIC: 103023053

E' utilizzato per virus vaiolo canarino ricomb.per virus leucemia felina, vivo

Contiene principi attivi: Virus del vaiolo del canarino (vCP97), ricombinante per FeLV >= 10^7,2 DITC50 (dose infettante al 50% le colture cellulari).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 211,60 €

 Purevax felv sc 10fl 1d 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Purevax felv sc 10fl 1d 1ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve purevax felv sc 10fl 1d 1ml?

Prodotto per uso veterinario

purevax felv
scatola 10 flac.x 10 dosi - venduto fino ad esaurimento scorte
virus del vaiolo del canarino (vcp97) che esprime il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi felina e vivo - 10 elevato alla 7 e 2 ditc50
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Immunizzazione attiva dei gatti di 8 settimane, o piu', di eta' nei confronti della leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi del gatto, per la prevenzione della viremia persistente e dei segni clinici della relativa malattia. L’instaurarsi dell'immunita’ e' stata dimostrata 2 settimane dopo la vaccinazione di base. La durata dell'immunita’ e' di un anno dopo l'ultima vaccinazione. Il ceppo vaccinale e' un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi ricombinante del vaiolo del canarinoche esprime i geni piccolissime strutture che compongono i cromosomi, responsabili della trasmissione dei caratteri ereditari (per esempio il colore degli occhi, la form... Leggi env e gag del FeLV-A. In condizioni di campo, soloil sottogruppo A e' infettivo e l’immunizzazione nei confronti del sottogruppo A conferisce una protezione completa nei confronti dei sottogruppi A, B e C. Dopo somministrazione, il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi esprime le proteine protettive ma non si replica nel gatto. Di conseguenza, il vaccino induce una risposta immunitaria nei confronti del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi delgatto.

 Posologia e modo di somministrazione

Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 ml di vaccino secondo il seguente schema. Vaccinazione di base: prima vaccinazione: a partire da 8 settimane di eta'. Secondavaccinazione: 3-5 settimane dopo la prima vaccinazione. Richiami: annuali.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare nelle gatte gravide. L'utilizzo non e' raccomandato durante l'allattamento. In rari casi puo' manifestarsi una reazione di ipersensibilita'. In tale evenienza deve essere praticato un adeguato trattamento sintomatico. La inoculazione del vaccino puo' provocare, alpunto di inoculo, un piccolo nodulo (<2 cm) che scompare nell'arco di1-4 settimane. La vaccinazione puo' causare uno stato transitorio di sonnolenza ed ipertermia che dura 1 giorno, eccezionalmente 2 giorni. Se dovessero manifestarsi effetti indesiderati di altra natura, informare il Medico Veterinario che ha prescritto il vaccino.

 Avvertenze

Non mescolare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o prodotti immunologici. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglio illustrativo o l'etichetta. Vaccinare solo animali sani. Prima della vaccinazione, si raccomanda di sottoporre gli animaliad un test per verificare che, a livello ematico, sono negativi per l'antigene FeLV. La vaccinazione di gatti FeLV positivi non e' di alcunbeneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non e' stata osservata alcuna interazione quando il farmaco viene somministrato contemporaneamente, ma in un punto di inoculo differente, avaccini per gatti prodotti da Merial come quello attenuato nei confronti della panleucopenia o quelli inattivati nei confronti della rinotracheite, della calcivirosi, della clamidiosi e della rabbia. Si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino ad eccezione diquesti nei 14 giorni precedenti o successivi alla vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare a temperature comprese tra 2 e 8 gradi C (infrigorifero), al riparo della luce. Non congelare. Utilizzare immediatamente dopo apertura del flacone.

 Categoria terapeutica