dicural*10blist 10cpr riv 50mg difloxacina pfizer italia srl (div.vet.)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dicural 10blist 10cpr riv 50mg?

Dicural 10blist 10cpr riv 50mg compresse rivestite prodotto da pfizer italia srl (div.vet.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: difloxacina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: difloxacina (come cloridrato). Codice AIC: 103015069

E' utilizzato per difloxacina

Contiene principi attivi: Difloxacina (come cloridrato).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Dicural 10blist 10cpr riv 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dicural 10blist 10cpr riv 50mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dicural 10blist 10cpr riv 50mg?

Prodotto per uso veterinario

Per il trattamento di: infezioni acute non complicate delle vie urinarie causate da Escherichia coli o Staphylococcus spp.; piodermiti superficiali causate da Staphylococcus intermedius.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e' 5 mg di difloxacina per kg peso corporeo al giorno. Il trattamento deve essere effettuato per almeno 5 giorni. Il trattamento di piodermiti superficiali puo' richiedere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per un massimo di 21 giorni. Le compresse devono essere somministrate per almeno 2 giorni dopo la scomparsa dei sintomi clinici. Rivalutare la terapia se non si nota alcun miglioramento entro 5 giorni, o 10giorni nel caso di piodermiti superficiali.

 Effetti indesiderati

Raramente sono state osservate reazioni avverse in cani trattati con difloxacina. Tali reazioni includevano inappetenza, emesi, diarrea e irritazione anale. Queste reazioni avverse sono andate incontro a remissione spontanea nell'arco di 1-2 giorni e non hanno richiesto alcun trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Come per gli altri chinoloni, a causa dei possibili effetti indesiderati sulla cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... Leggi articolare delle articolazioni soggette a carico, la difloxacina non deve essere usata durante la Fase Parte di un processo.... Leggi di accrescimento rapido, quindi e' controindicata nei cani di taglia piccola e media fino a 8 mesi di eta' compresi, nei cani di taglia grande fino ad un anno di eta' e nei cani di taglia gigante fino a 18 mesi di eta'. Non utilizzare in cani epilettici.

 Avvertenze

L'uso eccessivo di una singola classe di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi puo' determinarel'induzione di resistenza nella popolazione batterica. E' consigliabile riservare l'utilizzo dei flurochinoloni per il trattamento di affezioni cliniche che hanno scarsamente risposto, o si attende che rispondano scarsamente, ad altre classi di antibiotici. Quando si utilizza ilprodotto bisogna tenere presente le disposizioni locali ed ufficiali sull'uso degli antimicrobici. Ogni volta sia possibile, i fluorchinoloni devono essere usati solo in base a prove di sensibilita'. L'uso delprodotto non conforme alle istruzioni puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dibatterio resistenza ai fluorchinoloni e puo' diminuire l'efficacia dei trattamenti con altri chinoloni a causa della potenziale resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con ipersensibilita' nota ai chinoloni devono evitare il contattocon il prodotto. Sovradosaggio: cani trattati per via orale con difloxacina (come cloridrato) ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 10 volte superiore a quella raccomandata per 10 giorni hanno mostrato occasionalmente moderate reazioniavverse quali scolorimento delle feci a giallo/arancione, emesi e ipersalivazione. Furono osservate modificazioni istopatologiche delle cartilagini articolari delle articolazioni soggette a carico, in cani beagle (3,5 mesi di eta') a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di difloxacina (come cloridrato) a dosi maggiori di 5 mg/kg/giorno per 90 giorni. Non si conosce alcun antidoto specifico alla difloxacina (o ad altri chinoloni); pertanto, in caso di sovradosaggio deve essere instaurato un trattamento sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio amido glicolato; cellulosa microcristallina; magnesio stearato;biossido di silicone colloidale; sodio lauril solfato; lattosio; sodio croscarmellato; lievito di birra micronizzato; aroma aromatico di fegato.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza durante la riproduzione del prodotto medicinale veterinario e' stata valutata solo in animali di laboratorio, l'impiego di difloxacina non e' percio' raccomandato durante la gravidanza e l'allattamento o in maschi riproduttori.

 Interazioni con altri prodotti

L'impiego dei fluorochinoloni in combinazione con farmaci antiinfiammatori non steroidei fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi puo' causare crisi in pazienti epilettici. Gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono interferire con l'assorbimento gastrointestinale. La nitrofurantoina puo' ridurre l'efficacia del chinolone, se usate contemporaneamente nel trattamento delle infezioni delle vie urinarie.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in un luogo asciutto ed a temperatura inferiore a 25 gradiC.

 Categoria terapeutica