bayticol 1% pour on fl plas 1l flumetrina elanco italia spa

 Che cosa è bayticol 1% pour on fl plas 1l?

Bayticol 1% pour on fl plas 1l soluzione pour on prodotto da elanco italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. piretrine e piretroidi.
Contiene i principi attivi: flumetrina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flumetrina 100% 1 g/100 ml. Codice AIC: 102995053

E' utilizzato per flumetrina

Contiene principi attivi: Flumetrina 100% 1 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 140,00 €

 Bayticol 1% pour on fl plas 1l è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bayticol 1% pour on fl plas 1l è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bayticol 1% pour on fl plas 1l?

Prodotto per uso veterinario

bayticol 1% pour on
flacone in coex da 1 l con dosatore
flumetrina - 1 grammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 5 giorni - pour on e bovino - bovino - latte - 8 giorni - pour on e ovini - ovini - carne - 21 giorni - pour on

Per ovini con cute scoperta come razza sarda o tosati, e per bovini. Infestazioni da zecche di tutti i generi e di tutti gli stadi di sviluppo. Infestazioni da pidocchi e da acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi (Psoroptes ovis, Chorioptes ovis).

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzione oleosa pronta per l'uso da applicare sulla cute, lungo la linea dorsale, secondo il peso degli animali. OVINI. In presenza di zecche: 1 ml/10 kg p.v. (pari a 1 mg flumetrina/kg p.v.); in presenza di pidocchi, acari: 2 ml/10 kg p.v. (pari a 2 ml flumetrina/kg p.v.). BOVINI. In presenza di zecche: 10 ml/100 kg p.v. (pari a 1 mg flumetrina/kg p.v.); in presenza di pidocchi, acari: 20 ml/100 kg p.v. (pari a 2 ml flumetrina/kg p.v.). Oltre i 400 kg p.v.: in presenza di zecche: 50ml; in presenza di pidocchi, acari: 100 ml. Per l'uso nei bovini, sulflacone puo’ venire sistemato il misurino contenuto nella confezione.Facendo Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sul contenitore, si fa salire il liquido fino alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corrispondente al peso indicato. Per l'applicazione, si puo’ anche ricorrere a dosatori-automatici, graduabili per singoli ml, particolarmente utili per gli ovini. L'impiego di dosatori automatici facilital'applicazione in gruppi di animali parassitati. Una sola applicazione e’ sufficiente per l'eliminazione dei parassiti cutanei, e per la protezione da reinfestazioni. La pioggia non influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi l'efficacia immediata del prodotto, ma accorcia il tempo di persistenza dell'effetto. Possono venire trattati animali di tutte le eta', senza alcun accorgimento di preparazione. E’ consigliabile sottoporre al trattamento tutti gli animali conviventi in un gruppo.

 Effetti indesiderati

Come altri piretroidi, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco puo' essere seguita occasionalmente da segni transitori di irrequietezza, agitazionee ipersalivazione. Nel sito d'applicazione possono manifestarsi irritazione, bruciore e alopecia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' accertata alla flumetrina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'uso se prolungato dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento.Prodotto tossico per le api. Precauzioni speciali per chi somministrail prodotto: evitare il contatto con la cute e gli occhi, non inalare. Dopo l'applicazione, o in caso di contatto con la pelle lavarsi immediatamente ed abbondantemente con acqua e sapone. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con acqua, se dovessero verificarsi un'infiammazione persistente della cute consultare immediatamente un medico. In caso di ingestione accidentale indurre il vomito e consultare un medico. Segni di intossicazione sono parestesia, salivazione, tremore, ipercinesia. Non e' noto un antidoto specifico. Usare guanti ed indumenti protettivi adatti. Non contaminare i corsi d'acqua. Sovradosaggio: dosi elevate di prodotto, come con altri piretroidi, possono condurre a segni transitori di irritazione e agitazione come colpi di coda e leccamento del fianco. Qualora l'animale ingerisca accidentalmente il prodotto, somministrare un prodotto sintomatico. Incompatibilita': in assenza di studi, questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Butil-idrossi-toluene (BHT).

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato in gravidanza.

 Come Conservare il prodotto

Non congelare. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 9 mesi.

 Categoria terapeutica