bayofly pour on*bott 250ml pl ciflutrina bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è bayofly pour on bott 250ml pl?

Bayofly pour on bott 250ml pl soluzione prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. piretrine e piretroidi.
Contiene i principi attivi: ciflutrin
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciflutrin 1 g/100 ml. Codice AIC: 102991027

E' utilizzato per ciflutrina

Contiene principi attivi: Ciflutrin 1 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Bayofly pour on bott 250ml pl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bayofly pour on bott 250ml pl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bayofly pour on bott 250ml pl?

Prodotto per uso veterinario

Antiparassitario esterno contro le infestazioni di mosche e tafani (Musca autumnalis, Haematobia irritans, Haematobia stimulans, Hydrotaea spp., Haematopota spp.) nei bovini comprese le bovine da latte e in gravidanza.

 Posologia e modo di somministrazione

10 ml per animale. L'antiparassitario e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi pronta per l’uso, da applicare sul mantello, lungo la linea dorsale dell'animale. Entro poche ore, il ciflutrin si distribuisce su tutta la superficie dell’animale. L'effetto abbattente nei confronti dei ditteri e' rapido, la maggior parte delle mosche e dei tafani e’ eliminata dopo 3-4 ore, l'efficacia e' massima dopo 12 ore e l'effetto si protrae per 4-6 settimane. A seconda del grado di infestazione, l'applicazione puo’ essere ripetuta dopo 4-6 settimane. I bovini da latte vanno trattati dopo la mungitura, poiche' occasionalmente l'applicazione puo' essere seguita da segni di irrequietezza.

 Effetti indesiderati

Come con altri piretroidi, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto puo' essere seguita occasionalmente da segni di irrequietezza, peraltro transitori.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto non deve essere usato nei vitelli.

 Avvertenze

Non applicare contemporaneamente ad altri antiparassitari. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 10 ml per animale. Qualora l'animale ingerisca accidentalmente l'antiparassitario, intervenire immediatamente con un trattamento sintomatico. I segni di intossicazione sono rappresentati da parestesie, salivazione, tremori o ipercinesia. Non e' noto un antidoto specifico. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto con la pelle lavare immediatamente con acqua e sapone. In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua. Usare guanti protettivi adatti. Sovradosaggio: puo' portare a segni transitori di irritazione e agitazione, come colpi di coda e leccamento dei fianchi.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare al di sotto di 8 gradi C e tenere al riparo dalla lucesolare.

 Categoria terapeutica