asuntol*conten 50g polipropile cumafos bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è asuntol conten 50g polipropile?

Asuntol conten 50g polipropile polvere uso esterno prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di polvere antiparassitaria
Contiene i principi attivi: cumafos
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g contengono: cumafos 30 g. Codice AIC: 102990013

E' utilizzato per cumafos

Contiene principi attivi: 100 g contengono: cumafos 30 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,20 €

 Asuntol conten 50g polipropile è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Asuntol conten 50g polipropile è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve asuntol conten 50g polipropile?

Prodotto per uso veterinario

Antiparassitario per il trattamento di parassiti esterni dei cani ed in particolare contro: pulci, pidocchi, tabanidi e mosche, zecche.

 Posologia e modo di somministrazione

IRRORAZIONI:Preparare una sospensione acquosa allo 0,25% pari a 2,5 g di asuntolper ogni litro di acqua (50 g di Asuntol in 20 litri di acqua).BAGNI: preparare una sospensione acquosa allo 0,15% pari a 1,5 g di Asuntol per ogni litro di acqua (30 g di Asuntol in 20 litri di acqua).Indicativamente il misurino corrisponde a: 1,5 g se riempito al primolivello, 2,5g se pieno. Agitare bene la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi prima dell'uso e periodicamnete durante i trattamenti. Ripetere il trattamento ogni 3-4 settimane. La componente tensioattiva favorisce la perfetta omogeneita'della sospensione acquosa. La polvere puo’ cosi' aderire in strato sottilissimo al pelo ed alla cute, formando dopo l’essicazione, una pellicola che non viene asporata dalla pioggia, data l'insolubilita' di Asuntol in acqua, proteggendo i cani dai parassiti. Indossare un paio diguanti adatti durante il trattamento. Massaggiare in modo da distribuire bene il prodotto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in cani di eta' inferiore ai tre mesi. Non utilizzare in animali ammalati o debilitati. Non usare in animali con estese lesioni della pelle. Non usare contemporaneamente ad altri antiparassitari.Non trattare contemporaneamente con altri prodotti ad azione sinergica quali le piretrine e l'alletrina. Non utilizzare su animali ai qualisiano stati somministrati altri inibitori dell'acetilcolinesterasi, succinilcolina, derivati fenotiazinici o anestetici.In caso di sovradosaggio o se ingerito, possono manifestarsi segni diintolleranza o intossicazione come scialorrea, miosi, vomito, diarrea, debolezza, tremori, leggero timpanismo, dispnea, crampi, atassia, perdita di conoscenza. In questi casi rivolgersi immediatamente ad un medico veterinario.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare contemporaneamente ad altri antiparassitari. Non trattare contemporaneamente ad altri prodotti ad azione sinergica quali le piretrine e l'alletrina.Non utilizzare su animali ai quali siano stati somministrati altri iniitori dell'acetilcolinesterasi, succinilcolina, derivati fenotiazinici o anestetici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto , lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica