antip.spray bolfo*fl 250ml propoxur bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è antip.spray bolfo fl 250ml?

Antip.spray bolfo fl 250ml spray prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. carbamati.
Contiene i principi attivi: propoxur
Composizione Qualitativa e Quantitativa: propoxur 0,25 g/100 g. Codice AIC: 102989100

E' utilizzato per propoxur

Contiene principi attivi: Propoxur 0,25 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Antip.spray bolfo fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antip.spray bolfo fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antip.spray bolfo fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

Antiparassitario per il trattamento delle pulci sui cani.

 Posologia e modo di somministrazione

Spruzzare contropelo su tutto il corpo dell'animale, con brevi spruzzi ripetuti e solo per pochi secondi, fino a quando e' leggermente umido. Questa modalita’ equivale ad erogare un quantitativo medio di 10 mldi prodotto/10 kg di p.v. equivalenti a circa 20 mg di p.a./kg di p.v. In caso di forti infestazioni, ripetere il trattamento fino ad un massimo di 1-2 volte la settimana Non superare le dosi consigliate. Abituare l'animale gradatamente allo spruzzo evitando di dirigerlo verso il muso e gli occhi. Non usare in quantita’ eccessiva ed impropria.

 Effetti indesiderati

In soggetti predisposti si possono manifestare eventi allergici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare su animali malati o convalescenti. Non usare su animali con estese lesioni della pelle. Non applicare in cani al di sotto dei tre mesi. Non usare in caso di ipersensibilita' accertata al propoxur o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'uso se prolungato dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento.Evitare che l'animale ingerisca o inali il prodotto. Nel caso appaia una reazione cutanea dovuta all'uso del prodotto, si consiglia di sospendere il trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: utilizzare in ambiente ventilato. Aerare bene il Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi prima di soggiornarvi nuovamente. Non inalare ed evitare il contatto con la pelle. Dopo l'applicazione e in caso di contatto con la pelle, lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Le persone con nota ipersensibilita'alle sostanze contenute nello shampoo devono evitare il contatto con il medicinale. In caso di ingestione accidentale, consultare immediatamente un medico. Sovradosaggio: un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi eccessivo o un'ingestione accidentale (nell'animale o nell'uomo), puo' portare a segni di intolleranza o di intossicazione, come un'eccessiva salivazione, miosi, vomito o diarrea. Antidoto: atropina solfato. Incompatibilita': in assenzadi studi di compatibilita', questo medicinale non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

Non applicare in animali in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere dalla luce solare diretta e non esporre ad una temperaturasuperiore ai 30 gradi C. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica