antip.shampoo bolfo fl ov.250m propoxur bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è antip.shampoo bolfo fl ov.250m?

Antip.shampoo bolfo fl ov.250m shampoo prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. carbamati.
Contiene i principi attivi: propoxur
Composizione Qualitativa e Quantitativa: propoxur 0,122 g/100 ml. Codice AIC: 102988058

E' utilizzato per propoxur

Contiene principi attivi: Propoxur 0,122 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,10 €

 Antip.shampoo bolfo fl ov.250m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antip.shampoo bolfo fl ov.250m è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antip.shampoo bolfo fl ov.250m?

Prodotto per uso veterinario

Shampoo antiparassitario per il trattamento delle pulci del cane.

 Posologia e modo di somministrazione

Cani di piccola taglia (inferiore o uguale a 15 kg di peso): fino a 30 ml. Cani di grossa taglia (compresa tra 15 e 25 kg di peso): fino a 50 ml. Cani di taglia eccezionale (superiore o uguale a 25 kg di peso): fino a 100 ml. Bagnare bene tutto il corpo dell'animale con acqua tiepida. Indossando un paio di guanti, spalmare piccole quantita' di shampoo (1 cucchiaio, pari a circa 10 ml), su tutto il manto dell’animalein modo uniforme, massaggiando contropelo. Lasciare agire per 5-10 minuti, quindi risciacquare. Il trattamento puo' essere ripetuto secondonecessita’. Assieme all'animale e' consigliabile trattare anche l’ambiente con prodotti antipulci ambientali. Per ridurre la reinfestazionesi raccomanda di trattare tutti i cani presenti nell'ambiente domestico. Si raccomanda inoltre l'uso di un idoneo trattamento ambientale contro le pulci adulte ed i loro stadi in via di sviluppo.

 Effetti indesiderati

In rarissimi casi possono manifestarsi episodi di vomito, diarrea, prurito, eritema, perdita di pelo, abbattimento e diminuzione dell'appetito.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare su animali malati o convalescenti. Non usare in cuccioli al di sotto dei tre mesi d'eta'. Non usare il prodotto su animali con estese lesioni della pelle. Non usare in caso di ipersensibilita' accertata al propoxur o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra: evitare il contatto con gliocchi e le mucose. In caso di contatto, sciacquare abbondantemente con acqua. Se l'irritazione persiste, consultare un medico. Non ingerireed evitare il contatto con la pelle. Dopo l'applicazione e in caso dicontatto con la pelle, lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Le persone con nota ipersensibilita' alle sostanze contenute nello shampoodevono evitare il contatto con il medicinale. Sovradosaggio: se ingerito, potrebbero aversi segni di intolleranza o intossicazione, come un'eccessiva salivazione, miosi, vomito o diarrea. In questi casi consultare immediatamente un medico. Antidoto: atropina solfato. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinale non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono riportate reazioni avverse in gravidanza. Non usare in cagnein allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari.

 Come Conservare il prodotto

Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande e dai recipienti destinati a contenerli. Conservare lontano da fonti di calore, in unluogo fresco e asciutto.

 Categoria terapeutica