antip.coll.bolfo gr 70cm cane propoxur bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è antip.coll.bolfo gr 70cm cane?

Antip.coll.bolfo gr 70cm cane collare prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di collare antiantipulci antiparassitario per uso esterno.
Contiene i principi attivi: propoxur
Composizione Qualitativa e Quantitativa: propoxur puro: 9,87 g/100 g. Codice AIC: 102985013

E' utilizzato per propoxur

Contiene principi attivi: Propoxur puro: 9,87 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,50 €

 Antip.coll.bolfo gr 70cm cane è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antip.coll.bolfo gr 70cm cane è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antip.coll.bolfo gr 70cm cane?

Prodotto per uso veterinario

Collare antipulci per cani di piccola e grossa taglia. Per il trattamento delle pulci e delle zecche nel cane. Protegge per 4 mesi contro le pulci e per 2 mesi contro le zecche. I parassiti che occasionalmentepossono ancora attaccare l'animale, vengono velocemente eliminati dall'azione del collare.

 Posologia e modo di somministrazione

Un singolo collare per animale. Il collare va applicato non troppo stretto in modo che fra esso e il collo dell'animale rimanga uno spazio di circa tre dita. La parte in eccedenza va invece tagliata e distrutta. Un collare troppo aderente puo' causare irritazioni della cute; in tal caso deve essere momentaneamente tolto. Il collare va tolto inoltre in occasione del bagno del cane. Se il collare si bagna accidentalmente, la sua azione riprende quando si asciuga. Il collare contiene la polvere micronizzata che si distribuisce rapidamente su tutto il corpodell’animale. La polvere sul collare diventa dopo un po' di tempo invisibile, ma l’attivita' permane fino a 4 mesi. In caso di reinfestazione , in presenza del collare, i parassiti vengono comunque eliminati. Il collare garantisce una protezione per 4 mesi contro le pulci e per 2 mesi contro le zecche. Assieme all'animale e’ consigliabile trattareanche l'ambiente con appositi prodotti antipulci ambientali.

 Effetti indesiderati

In rari casi, si possono verificare nel sito di applicazione irritazione, prurito, eritema e perdita del pelo, in particolare nei primi giorni successivi all'applicazione del collare. In rarissimi casi gli animali possono manifestare agitazione e riduzione dei riflessi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare su animali malati, convalescenti o debilitati. Non utilizzare su animali con estese lesioni della pelle. Non usare in cuccioli aldi sotto dei tre mesi d'eta'. Non usare in caso di ipersensibilita' accertate al propoxur o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'uso se prolungato dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento.Nei primi giorni dell'uso, e' opportuno controllare il collo dell'animale: in caso di irritazione o di reazioni avverse togliere il collare. E' necessario un controllo continuativo dell'integrita' del collare lungo tutto il periodo di permanenza a contatto con l'animale. Precauzioni speciali per chi somministra: dopo l'applicazione, o in caso di contatto con la pelle, lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Le persone con nota ipersensibilita' alle sostanze contenute nel collare, devono evitare il contatto con il prodotto. Sovradosaggio: non superare le dosi consigliate. A seguito di ingestione accidentale, possono verificarsi segni di intolleranza o di intossicazione come scialorrea, miosi, vomito o diarrea. In questi casi consultare immediatamente un medico veterinario per un trattamento sintomatico. Antidoto: atropina solfato.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio non hanno evidenziato reazioni avverse. Non usare in cagne in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare contemporaneamente ad altri antiparassitari.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale.

 Categoria terapeutica