ampidox*5kg sacco antibiotici doxal italia spa

Indicazioni

 Che cosa è ampidox 5kg sacco?

Ampidox 5kg sacco granulato prodotto da doxal italia spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: ampicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ampicillina triidrato 50 g/kg (pari ad ampicillina 43 g/kg). Codice AIC: 102982016

Contiene principi attivi: Ampicillina triidrato 50 g/kg (pari ad ampicillina 43 g/kg).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ampidox 5kg sacco è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ampidox 5kg sacco è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ampidox 5kg sacco?

Terapia delle infezioni dell'apparato digerente causate da germi sensibili all'ampicillina.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 10 mg di p.a./kg p.v. ogni 12 ore e per 3 giorni. Vitelli: 10 g di premiscela/kg di alimento allattamento. Suini fino a 60 kgdi peso vivo: 5-10 g di premiscela/kg di alimento. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nel mangime deve essere eseguita tenendo conto del consumo giornaliero di alimento e del peso vivo in modo da somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta. L'assunzione di mangime medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per assicurare la corretta posologia ed evitare sovra- o sottodosaggio raggruppare gli animali da trattare in base al pesovivo, tenendo conto del consumo giornaliero di alimento, e calcolare accuratamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di prodotto da miscelare nel mangime. Il medicinale deve essere somministrato per via orale, accuratamente miscelato all'alimento.

 Effetti indesiderati

In alcuni casi e' possibile un'alterazione della flora intestinale, con leggera sintomatologia gastroenterica. Sono possibili, per quanto non frequenti negli animali, reazioni allergiche crociate da sensibilizzazione a penicilline e/o cefalosporine.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il medicinale non deve essere somministrato: a soggetti con sensibilita' accertata verso le penicilline e/o le cefalosporine; a conigli o piccoli roditori; ad animali con rumine funzionante.

 Avvertenze

Miscelare con mangimi aventi granulometria media non superiore a 700-800 micro; aggiungere solo a mangimi normoenergetici e normoproteici enon additivati con promotori di crescita e antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi auxinici; effettuare una pulizia adeguata interna dei mezzi di miscelazione per la prevenzione delle contaminazioni crociate. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbichetarget all'ampicillina, si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi e ridurre l'efficaciadei trattamenti con altri derivati della stessa classe a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare l'inalazione e il contatto diretto;lavare le mani dopo l'uso. Persone con accertata ipersensibilita' verso il prodotto devono evitarne il contatto. Sovradosaggio: puo' determinare disturbi gastrointestinali per alterazione della flora intestinale. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

Non impiegare durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare contemporaneamente a farmaci batteriostatici, qualitetracicline e sulfamidici che, impedendo la moltiplicazione batterica, rendono l'ampicillina inefficace.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Dopo la prima apertura e dopo miscela nel mangime, consumare immediatamente e non conservare.

 Categoria terapeutica