otofarma*sol oto fl 15ml triamcinolone ed ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è otofarma sol oto fl 15ml?

Otofarma sol oto fl 15ml gocce auricolari soluzione prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzione otologica. il miconazolo e' un antifungino attivo sui dermatofiti e sui lieviti come candida e malassezia, inoltre e' attivo su alcuni batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram+, il triamcinolone e' un antinfiammatorio steroideocon spiccate proprieta' analgesiche, la gentamicina e' un antibioticobattericida. i tre principi attivi permettono di agire localmente contro miceti funghi.... leggi e germi responsabili di otiti esterne e nei confronti dell'infiammazione che si determina, causa del fastidioso prurito. il prodotto al dosaggio indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... leggi terapeutico non e' assorbito.
Contiene i principi attivi: miconazolo/triamcinolone acetonide/gentamicina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml contiene: miconazolo 17,4 mg; triamcinolone acetonide 1 mg; gentamicina solfato 3 mg. Codice AIC: 102979010

E' utilizzato per triamcinolone ed antimicrobici

Contiene principi attivi: 1 ml contiene: miconazolo 17,4 mg; triamcinolone acetonide 1 mg; gentamicina solfato 3 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,90 €

 Otofarma sol oto fl 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Otofarma sol oto fl 15ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve otofarma sol oto fl 15ml?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento delle otiti esterne batteriche, micotiche e di origine infiammatoria.

 Posologia e modo di somministrazione

Cane: cani di piccola taglia (fino a 10 kg): 0,5 ml; cani di media taglia (11-25 kg): 1 ml; cani di taglia grande (26-50 kg): 2 ml; cani ditaglia gigante (oltre 50 kg): 3 ml. Somministrare due volte al di' fino alla scomparsa della sintomatologia clinica. Gatto: 0,5 ml, due volte al di' fino alla scomparsa della sintomatologia clinica. Solo per uso esterno. Pulire accuratamente l’orecchio da eventuale materiale ceruminoso, crostoso, purulento, successivamente instillare il prodotto nel condotto uditivo esterno, al termine dell'applicazione massaggiare lievemente la parte.

 Effetti indesiderati

Un leggero arrossamento della parte e' da considerarsi normale, non richiede la sospensione del trattamento e non pregiudica l'efficacia terapeutica del prodotto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a soggetti con rottura del timpano.o. EFFETTI INDESIDERATI. Un leggero arrossamento della parte e' da considerarsi normale, non richiede la sospensione del trattamento e non pregiudica l'efficacia terapeutica del prodotto. Se dovessero manifestarsi altri effetti si prega di informarne il veterinario.

 Avvertenze

PRECAUZIONI PARTICOLARI DA PRENDERE PER LO SMALTIMENTO DEL MEDICINALEVETERINARIO NON UTILIZZATO. Tutti i medicinali veterinari non utilizzati devono essere smaltiti in conformita' alle disposizioni di legge locali.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature non superiori ai 25 gradi C, tenere al riparo dalla luce. Validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica