candioantibiotico busta 5g associazioni di candioli ist.profil.e farm.spa

 Che cosa è candioantibiotico os busta 5g?

Candioantibiotico os busta 5g polvere orale prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di associazioni di antibatterici con altre sostanze.
Contiene i principi attivi: sulfachinossalina sodica/tetraciclina cloridrato/tiamina cloridrato/menadione
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tetraciclina cloridrato 90.000 mg/kg (pari a tetraciclina 83.175 mg/kg); sulfachinossalina sodica 90.000 mg/kg (pari a sulfachinossalina 83.591 mg/kg); vitamina b1 cloridrato 1.000 mg/kg; vitamina k3 1.000 mg/kg. Codice AIC: 102977028 Codice EAN: 8025767701559

Contiene principi attivi: Tetraciclina cloridrato 90.000 mg/kg (pari a tetraciclina 83.175 mg/kg); sulfachinossalina sodica 90.000 mg/kg (pari a sulfachinossalina 83.591 mg/kg); vitamina B1 cloridrato 1.000 mg/kg; vitamina K3 1.000 mg/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,65 €

 Candioantibiotico os busta 5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Candioantibiotico os busta 5g è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve candioantibiotico os busta 5g?

candio-antibiotico
busta in carta di 5 gr-polvere per mangime solido
tetraciclina cloridrato - 90000 milligrammo (i) e vitamina b1 cloridrato - 1000 milligrammo (i) e sulfachinossalina sodica - 90000 milligrammo (i) e vitamina k3 - 1000 milligrammo (i)
Protoddo per: uccelli ornamentali - uccelli - n/a - n/a - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Indicato nel trattamento delle malattie batteriche respiratorie e gastrointestinali, setticemie batteriche e coccidiosi degli uccelli da gabbia e da voliera.

 Posologia e modo di somministrazione

Orale. Miscelare molto bene 10 g di prodotto/kg di alimento, in modo da ottenere un'ottima omogeneita' nell’alimento e somministrare per unperiodo di 3-5 giorni consecutivi. Ripetere il trattamento qualora non si sia ottenuta la completa guarigione.

 Effetti indesiderati

L'impiego del prodotto puo' determinare la comparsa disturbi a caricodell'apparato gastrointestinale (comprendenti vomito, diarrea e stomatiti) e reazioni di ipersensibilita' caratterizzate da rash cutanei didiversa natura, reazioni di fotosensibilita', dermatiti esfoliative ed anafilassi. L'impiego prolungato puo' determinare reazioni di nefrotossicita' (comprendenti nefriti interstiziali e necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tubulare), epatotossicita' e disordini ematologici come anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica, leucopenia, trombocitopenia, agranulocitosi ed emolisi. L'uso prolungato di prodotti a base di agenti antibatterici determina alterazioni a carico della flora microbica intestinale e comporta il rischio di sovrainfezionida parte di microrganismi non sensibili, ivi compresi i miceti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'uso del prodotto e' controindicato nei soggetti affetti da forme diinsufficienza renale o con disordini ematologici, nonche' nei soggetti con storia di ipersensibilita' nota alle solfonamidi ed alle tetracicline.

 Avvertenze

E' vietato l'uso del medicinale veterinario su animali produttori di alimenti destinati al consumo umano. Non miscelare a mangimi liquidi oall'acqua da bere. Il prodotto puo' essere impiegato senza l'assunzione di particolari precauzioni. Mescolare accuratamente in modo da ottenere una ottima omogeneita'. Incompatibilita': il prodotto non deve essere somministrato in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi acquosa a causa dell'incompatibilita' della sulfachinossalina sodica con l'ambiente acido creato dalla tetraciclina (precipitazione della sulfachinossalina).

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' raccomandato l'impiego durante l'ovodeposizione.

 Interazioni con altri prodotti

L'azione delle solfonamidi puo' essere antagonizzata dal contemporaneo impiego di acido p-amino benzoico ed altri farmaci da esso derivati come gli anestetici locali appartenenti al gruppo della procaina. Le solfonamidi possono determinare lo spiazzamento di farmaci legati alle proteine plasmatiche come gli antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. L'effettodelle tetracicline puo' essere ridotto dalla contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di integratori alimentari apportanti cationi bivalenti e trivalenti come calcio, ferro, magnesio e zinco, cosi' come dalla concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di alimenti apportanti gli stessi elementi prima citati (soprattutto derivati del latte). A causa del possibile antagonismo sull'azione delle penicilline da parte di agenti batteriostatici come la Tetraciclina, e' raccomandabile non somministrare i due antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi in concomitanza, soprattutto quando e' necessario ottenere una rapida azione battericida.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, a temperatura inferiore a 25 gradi C edal riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica