zitac 100*30cpr 100mg cimetidina msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è zitac 100 30cpr 100mg?

Zitac 100 30cpr 100mg compresse prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la cimetidina e' un h2-antagonista dell'istamina e impedisce la stimolazione dei recettori h2 delle cellule parietali della mucosa gastrica. la stimolazione dei recettori h2 delle cellule parietali attiva sostanzialmente la h+/k+- atpasi che catalizza lo scambio di h+ intracellulare con k+ extracellulare. questa secrezione acida e' inibita dall'antagonismo h2 della cimetidina.infine, dato che l'eccessiva acidita' nello stomaco provoca vomito, l'inibizione della secrezione acida a livello gastrico determina una riduzione del vomito causato dalla gastritecronica.la cimetidina e' metabolizzata dal fegato. il metabolita prodotto del metabolismo (v).... leggi principale e' un -sulfossido. alla dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di 7 mg/kg, il tmax e' 1 ora, la cmax e' 4mg/l e l'emivita e' 1,5 ore.
Contiene i principi attivi: cimetidina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: zitac 100: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 100 mg di cimetidina, e poiche' lecompresse sono suddivisibili esse possono essere divise in quattro quarti contenente ciascuno 25 mg di cimetidina.zitac 200: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 200 mg di cimetidina, e poiche' lecom Codice AIC: 102974019

E' utilizzato per cimetidina

Contiene principi attivi: Zitac 100: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 100 mg di Cimetidina, e poiche' lecompresse sono suddivisibili esse possono essere divise in quattro quarti contenente ciascuno 25 mg di Cimetidina.Zitac 200: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 200 mg di Cimetidina, e poiche' lecom


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,00 €

 Zitac 100 30cpr 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zitac 100 30cpr 100mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zitac 100 30cpr 100mg?

Prodotto per uso veterinario

Riduzione del vomito causato dalla gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi cronica nei cani.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare per via orale 15 - 30 mg/kg/die suddivisi in tre dosi, cioe' 5-10 mg/kg di peso corporeo 3 volte al giorno (pari a 1/4 - 1/2 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di Zitac 100 per 5 Kg di peso corporeo o di Zitac 200 per 10kg di peso corporeo).Il trattamento con cimetidina determina, in genere, l'alleviamento dei sintomi in poco tempo, ma e’ solo un trattamentosintomatico. Comunque, l'esito di un trattamento duraturo dipende dall’estensione della gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi da curare. Percio' puo' essere indicato continuare il trattamento per piu’ di un mese.Il prodotto deve essere somministrato quando l'animale e' a digiuno, almeno mezz'ora prima del pasto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Zitac non deve essere somministrato ad animali con ipersensibilita' nota nei confronti della cimetidina.

 Avvertenze

La cimetidina interferisce con il metabolismo epatico riducendo l'attivita' del citocromo P-450. Come conseguenza si puo' verificare un rallentamento del metabolismo di altri farmaci e un prolungamento del loro emivita Tempo medio necessario per osservare la riduzione del 50% delle concentrazioni di un farmaco nel sangue. Rappresenta quindi un indice della permanenza... Leggi e quindi una maggiore persistenza di tali farmaci a livelli plasmatici superiori a quelli desiderati. Esempi di farmaci che interagiscono con la cimetidina sono la warfarina, il fenobarbitale, al fenitoina, la teofillina, il diazepam e la lidocaina.Nei cani affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di Zitac deve essereridotta.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori ai 25 gradi centigradi. Conservare nel confezionamento originale.

 Categoria terapeutica