metacam*iniet 1f 10ml 5mg/ml meloxicam boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è metacam iniet 1f 10ml 5mg/ml?

Metacam iniet 1f 10ml 5mg/ml fiale prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. oxicam-derivati.
Contiene i principi attivi: meloxicam
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un ml contiene: meloxicam 5 mg/ml. Codice AIC: 102972015

E' stato sostituito dal prodotto metacam iniet fl 10ml 5mg/ml

E' utilizzato per meloxicam

Contiene principi attivi: Un ml contiene: meloxicam 5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 38,00 €

 Metacam iniet 1f 10ml 5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Metacam iniet 1f 10ml 5mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve metacam iniet 1f 10ml 5mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

CANI: attenuazione dell'infiammazione e del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nei disturbi muscolo-scheletrici sia acuti sia cronici; riduzione del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e dell'infiammazione post-operatori a seguito di interventi chirurgici ortopedicie dei tessuti molli. GATTI: riduzione del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-operatorio dopoovarioisterectomia ed interventi minori sui tessuti molli.

 Posologia e modo di somministrazione

CANI. Disturbi muscolo-scheletrici: una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sottocutanea alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,2 mg di meloxicam/kg di peso corporeo cioe' 0,4 ml/10kg di peso corporeo. Si possono usare la sospensione orale da 1,5 mg/ml oppure le compress masticabili da 1 mg e 2,5 mg per continuare il trattamento con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,1 mg di meloxicam/kg di peso corporeo, 24ore dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'iniezione. Riduzione del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-operatorio (durante un periodo di 24 ore): una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa o sottocutanea alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,2 mg di meloxicam/kg di peso corporeo cioe’ 0,4 ml/10 kg di peso corporeo prima dell'intervento chirurgico, per esempio nel momento di induzione dell’anestesia. GATTI. Riduzione del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-operatorio: Una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sottocutanea alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,3 mg di meloxicam/kg di peso corporeo cioe' 0,06 ml/kg di peso corporeo prima dell'intervento chirurgico, per esempio nel momento di induzione dell’anestesia. Si deve porre particolare attenzione all'accuratezza del dosaggio. Evitare l'introduzione di sostanze contaminanti durante l'uso.

 Effetti indesiderati

Sono state riscontrate occasionalmente reazioni avverse tipiche dei fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi come perdita di appetito, vomito, diarrea, sangue occulto nelle feci, apatia indifferenza di sentimenti e mancanza di volontà a compiere qualsiasi tipo di azione.... Leggi ed insufficienza renale. Nei cani, questi effetti collaterali si manifestano generalmente entro la prima settimana di trattamentoe nella maggior parte dei casi sono transitori e scompaiono al termine del trattamento, ma in casi molto rari possono essere gravi o fatali. In casi molto rari si possono verificare reazioni anafilattoidi che devono essere trattate in modo sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali in gravidanza o in allattamento. Non usare in animali affetti da disturbi gastrointestinali quali irritazione ed emorragia, con funzionalita' epatica, cardiaca o renale compromesse e con disturbi della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi sanguigna. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in animali di eta' inferiore a 6 settimane o in gatti di peso inferiore a 2 kg.

 Avvertenze

Nel sollievo del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-operatorio nei gatti, la sicurezza e' stata documentata solamente in caso di anestesia con tiopentale/alotano.Se dovessero manifestarsi reazioni avverse, il trattamento deve essere interrotto. Evitare l'uso in animali disidratati, ipovolemici o ipotesi, poiche' vi e' un potenziale rischio di tossicita' renale. Non somministrare ai gatti nessuna terapia orale di fol low-up impiegando meloxicam o altri Farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi Non Steroidei (FANS), in quantonon sono stati stabiliti schemi posologici appropriati per questi trattamenti di follow-up. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: l'autoiniezione accidentale puo' causare dolore. Le persone con nota ipersensibilita' ai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: in caso di sovradosaggio si deve ricorrere ad un trattamento sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Etanolo; polossamero 188; sodio cloruro; glicina; sodio idrossido; glicofurolo; meglumina; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita.

 Interazioni con altri prodotti

Altri FANS, diuretici, anticoagulanti, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ami noglicosidici e sostanze con forte legame alle proteine possono competere con il prodotto per il legame e causare cosi' effetti tossici. Il medicinale nondeve essere somministrato contemporaneamente ad altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o glucocorticosteroidi. Deve essere evitata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea dimedicinali potenzialmente nefrotossici. In animali per i quali l'anestesia puo' rappresentare un rischio (per esempio, animali in eta' avanzata) si deve prendere in considerazione una fluidoterapia endovenosa o sottocutanea durante l'anestesia. Qualora vengano somministrati contemporaneamente anestetici ed il FANS, non si puo' escludere un rischioper la funzionalita' renale. Una precedente terapia con sostanze antinfiammatorie puo' comportare una maggiore incidenza o gravita' delle reazioni avverse e, di conseguenza, prima di iniziare il trattamento, si deve osservare un periodo di almeno 24 ore in cui questi medicinali veterinari non vengano somministrati. Comunque, il periodo di non Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve tenere conto delle proprieta' farmacologi che dei prodotti usati in precedenza.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica