ganaben sp barattolo 1kg gentamicina fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ganaben sp os bar 1kg 200mg/g?

Ganaben sp os bar 1kg 200mg/g soluzione orale polvere prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali. antibiotici.
Contiene i principi attivi: gentamicina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: gentamicina solfato pari a gentamicina 200 mg/g. Codice AIC: 102964020

E' utilizzato per gentamicina

Contiene principi attivi: Gentamicina solfato pari a gentamicina 200 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 246,00 €

 Ganaben sp os bar 1kg 200mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ganaben sp os bar 1kg 200mg/g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ganaben sp os bar 1kg 200mg/g?

Prodotto per uso veterinario

ganaben s.p.
barattolo da 1 kg
gentamicina solfato - nd e gentamicina - 200 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 12 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

La gentamicina e' indicata per il trattamento di infezioni battericheche colpiscono l'apparato digerente, sostenute da agenti patogeni ad essa sensibili. In particolare: enteriti, colibacillosi, salmonellosi ed enterite emorragica.

 Posologia e modo di somministrazione

1,7 g ogni 10 litri di acqua (pari a 4 mg di principio attivo/kg p.v./die) da ripetersi per 3-5 giorni. Qualora vengano colpiti suinetti sotto scrofa, si raccomanda di trattare tutti i soggetti della figliata colpita. Nel caso non dovessero rilevarsi miglioramenti significativi negli animali entro 2-3 giorni dall'inizio del trattamento e' consigliabile rivedere la diagnosi e la terapia adottata. Somministrare accuratamente diluito nell’acqua di bevanda. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Alle dosi terapeutiche la gentamicina e' ben tollerata. Puo' talvoltaosservarsi dismicrobismo intestinale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in animali con ipersensibilita' accertata nei confronti della gentamicina o con funzionalita' renale compromessa.

 Avvertenze

Utilizzare solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi al principio attivo. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto e l'inalazione della polvere. In caso di contaminazione accidentale lavare immediatamente con acqua e sapone. Sovradosaggio: a dosaggi superiori a quelli indicati o per terapia protratta nel tempo la gentamicina, come tutti gli aminoglicosidi, puo' causare nefrotossicita', ototossicita', blocco neuromuscolare che si manifesta con fenomeni di debolezza muscolare e blocco respiratorio. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere somministrato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'azione Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi e lo spettro d'azione della gentamicina possono essere potenziati dall'associazione con ampicillina, in particolare nei confronti di Pseudomonas spp. ed enterococchi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo della luce e lontano dal calore. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 60 giorni. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi nell'acqua da bere: 24 ore.

 Categoria terapeutica