selenzoo*iniet fl 250ml selenio, associazioni ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è selenzoo iniet fl 250ml?

Selenzoo iniet fl 250ml preparazione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' una specialita' iniettabile contenente selenio e vitamina e in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi acquosa. i due principi attivi svolgono un'attivita' antiossidante a livello di membrana cellulare e proteggono la cellula la componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... leggi dall'attacco dei radicali liberi. la carenza di selenio e vit.e porta ad una degenerazione della fibra muscolare striata (miodistrofia) negli animali giovani e adulti. l'associazione di selenio e vitamina e ha inoltre effetti favorevoli nel ridurre l'incidenza delle ritenzioni placentar,delle endometriti e delle disfunzioni ovariche.
Contiene i principi attivi: sodio selenito/tocoferolo acetato alfa
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: sodio selenito 0,130 g pari a selenio 0,060 g, vitamina e acetato (alfa-tocoferolo acetato) 3 g. Codice AIC: 102943026

E' utilizzato per selenio, associazioni

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: sodio selenito 0,130 g pari a selenio 0,060 g, vitamina E acetato (alfa-tocoferolo acetato) 3 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 31,20 €

 Selenzoo iniet fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Selenzoo iniet fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve selenzoo iniet fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

Prevenzione della ritenzione placentare nella bovina. Trattamento delle miopatie nutrizionali dell'equino. Miodistrofia enzootica del vitello e dell'agnello. Miopatia cardiaca ed epatosi del suino.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovino - ritenzione della placenta: 100 ml/500 kg - una Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi 20 giorni prima del parto.Equino - miopatia nutrizionale: 9 ml/100 kg - a giudizio del medico veterinario il trattamento puo'essere ripetuto ad intervalli settimanaliVitello - miodistrofia enzootica: 1 ml/10kg - a giudizio del medico veterinario il trattamento puo'essere ripetuto ad intervalli settimanaliSuino - miopatia cardiaca ed epatosi: 1 ml/10kg - a giudizio del medico veterinario il trattamento puo’ essere ripetuto ad intervalli settimanali.Agnello - miodistrofia enzootica: 1 ml/kg - a giudizio del medico vet.il trattamento puo' essere ripetuto ad intervalli settimanali.In caso di necessita’ la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere riaprtita in due punti di inoculo.

 Avvertenze

Non e' consentito l'uso in bovine in lattazione

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare alla temperatura di 25øc ed al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica