eritromicina doxal*os 5kg eritromicina doxal italia spa

Indicazioni

 Che cosa è eritromicina doxal os 5kg?

Eritromicina doxal os 5kg soluzione orale polvere prodotto da doxal italia spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: eritromicina tiocianato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: eritromicina 200 mg/g (pari a eritromicina tiocianato 256 mg/g). Codice AIC: 102939016

E' utilizzato per eritromicina

Contiene principi attivi: Eritromicina 200 mg/g (pari a eritromicina tiocianato 256 mg/g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Eritromicina doxal os 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eritromicina doxal os 5kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eritromicina doxal os 5kg?

eritromicina doxal
200 mg/g -sacco da 5 kg
eritromicina - 200 grammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e galline ovaiole - polli - uova - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Terapia e profilassi delle micoplasmosi di broilers, tacchini e galline ovaiole. Broilers: malattia respiratoria cronica (o aerosacculite fibrinosa) da M. gallisepticum sp., sinoviti infettive e infezioni respiratorie da M. synoviae. Tacchini: rinosinusiti da M. gallisepticum, sinoviti infettive e infezioni respiratorie da M. synoviae. Galline ovaiole: malattia respiratoria cronica (o aerosacculite fibrinosa) da M. gallisepticum sp., sinoviti infettive e infezioni respiratorie da M. synoviae.

 Posologia e modo di somministrazione

BROILERS, TACCHINI: 100-200 mg/kg p.v./die, pari a 20-40 mg di eritromicina/kg p.v./die. GALLINE OVAIOLE: 50-100 mg/kg p.v./die, pari a 10-20 mg di eritromicina/kg p.v./die. Somministrare disperso in acqua da bere, per 3-5 giorni. Per evitare un sovra- sottodosaggio il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accurato possibile. Il consumo dell'acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Al fine di ottenere il corretto dosaggio, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dell’antibiotico deve essere calcolata conformemente.

 Effetti indesiderati

Nessuna segnalata nella specie di destinazione, salvo qualche caso didisturbo gastrointestinale. Nel ratto dosi elevate e ripetute possonodeterminare arresto della spermatogenesi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con ipersensibilita' nota alla eritromicina o aduno degli eccipienti.

 Avvertenze

Puo' essere usato in galline in ovodeposizione. L'uso del prodotto deve essere basato su test di sensibilita' nell'osservanza delle disposizioni di legge, locali e ufficiali, relative alle sostanze antimicrobiche. Si deve prestare una particolare attenzione nel migliorare le pratiche di allevamento per evitare ogni condizione di stress. L'utilizzoripetuto o protratto dell'eritromicina va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. Per evitare un sovra-sottodosaggio il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu'accurato possibile. Non iniettare e non miscelare in mangimi solidi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare l'inalazione e il contatto diretto; lavare le mani dopo l'uso. Non sono noti sintomi da sovradosaggio. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Per 1 kg: Polisorbato 20: 0.45 g; Polietilenglicole 300: 4.55 g; Gluco

 Gravidanza e Allattamento

Non applicabile.

 Interazioni con altri prodotti

L'eritromicina non deve essere somministrata in combinazione con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi quali penicilline o gentamicina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto. Dopo la prima apertura tenere il sacco ben chiuso per proteggere il medicinale dall'umidita'.

 Categoria terapeutica