eritromicina 20% chemif.*1kg eritromicina chemifarma spa

 Che cosa è eritromicina 20% chemif. 1kg?

Eritromicina 20% chemif. 1kg soluzione orale polvere prodotto da chemifarma spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: eritromicina tiocianato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: eritromicina (come eritromicina tiocianato) 200 mg/g. Codice AIC: 102936010

E' utilizzato per eritromicina

Contiene principi attivi: Eritromicina (come eritromicina tiocianato) 200 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Eritromicina 20% chemif. 1kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eritromicina 20% chemif. 1kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eritromicina 20% chemif. 1kg?

eritromicina 20% chemifarma
barattolo da 1 kg
eritromicina - 200 milligrammo (i)
Protoddo per: galline ovaiole - polli - uova - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e broiler - polli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Micoplasmosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Broilers, tacchini: nell'acqua da bere da 10 a 20 g ogni 100 kg peso vivo (pari a 20-40 mg di eritromicina tiocianato/kg peso vivo). Galline ovaiole: nell'acqua da bere da 5 a 10 g ogni 100 kg peso vivo (pari a 10-20 mg di eritromicina tiocianato/kg peso vivo). Somministrare per3-5 giorni nell’acqua da bere, in funzione dell'eta’, del peso e del consumo di acqua degli animali. Per una corretta somministrazione, eliminare dagli abbeveratoi l'acqua residua e somministrare quella medicata come unica fonte di bevanda. Il consumo dell'acqua medicata dipendedalle condizioni cliniche degli animali.

 Effetti indesiderati

Si e' osservato qualche caso di disturbo gastrointestinale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con ipersensibilita' accertata all'eritromicina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non sono stati segnalati effetti di particolare gravita' nell'impiegodel prodotto nel corso dell'ovodeposizione. L'uso del prodotto deve essere basato su test di sensibilita' nell'osservanza delle disposizioni di legge, locali e ufficiali, relative alle sostanze antimicrobiche.Un utilizzo del prodotto diverso dalle istruzioni puo' condurre ad unaumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti all'eritromicina. Si deve prestare particolare attenzione nel migliorare le pratiche di allevamento per evitare ogni condizione di stress. L'utilizzo ripetuto o protratto dell'eritromicina va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. Non miscelare in mangimi solidi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona normaevitare l'inalazione e il contatto diretto con il prodotto. Lavare lemani dopo l'uso. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinaliveterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare in combinazione con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi quali penicilline o gentamicina.

 Come Conservare il prodotto

Il prodotto deve essere conservato in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. L'acqua medicata deve essere conservata in un luogo protetto dalla luce e lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica