adequan intramuscolo 7 flaconi 5ml daiichi sankyo altkirch sarl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è adequan im 7fl 5ml?

Adequan im 7fl 5ml soluzione iniettabile prodotto da daiichi sankyo altkirch sarl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici.
Contiene i principi attivi: glicosaminoglicano polisolfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: glisosaminoglicano polisolfato (psgag) 500 mg/ml. Codice AIC: 102925017

E' utilizzato per glucosamina poliglicansolfato

Contiene principi attivi: Glisosaminoglicano polisolfato (PSGAG) 500 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 403,00 €

 Adequan im 7fl 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Adequan im 7fl 5ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve adequan im 7fl 5ml?

Prodotto per uso veterinario

adequan im
scatola da 7 falconcini da 5 ml
glicosaminoglicano polisolfato - 100 mg/ml
Protoddo per: cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Per il trattamento della zoppia del cavallo dovuta a malattie degenerative non infettive delle articolazioni.

 Posologia e modo di somministrazione

Il contenuto di un flaconcino da 5 ml deve essere somministrato ogni quattro giorni, per un totale di sette iniezioni.

 Effetti indesiderati

In rari casi si possono verificare transitorie reazioni locali nel sito di iniezione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare nel caso di pregressa tendenza all'emorragia o precedenti di aumento del tempo di coagulazione. Non somministrare nelle 24 ore successive ad un intervento chirurgico. Non somministrare per iltrattamento dell'artrite settica; in questo caso si devono prendere in considerazione l'intervento chirurgico e/o una terapia antimicrobica. Il prodotto non deve essere somministrato nel caso di malattie renali o epatiche gravi o nei casi con precedenti di ipersensibilita' allo PSGAG.

 Avvertenze

Questo prodotto non contiene conservanti antimicrobici. Eventuali rimanenze della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi nel flaconcino, dopo il prelievo della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi richiesta, devono essere scartate. Questo prodotto deve essere somministrato con prudenza a cavalli affetti da patologie epatiche. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in considerazione della possibilita' di sensibilizzazione, dermatite da contatto e irritazione cutanea, deve essere evitato ogni contatto della pelle con il prodotto. Indossare guanti protettivi. Evitare l'autoiniezione. L'autoiniezione puo' provocare una ritardata coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi ematica per qualche ora. In caso di autoiniezione accidentale rivolgersi immediatamente al medico. Incompatibilita': in assenza di studi, questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari. In caso di sovradosaggio, il tempo di coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi del sangue, misurato sulla basedel tempo parziale di attivazione della tromboplastina, puo' risultare piu' lungo nelle 8 ore successive all'iniezione.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili; idrossido di sodio o acido cloridrico (correttore di pH); cloruro di sodio (correttore di osmolarita').

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono dati sulla sicurezza nelle cavalle gravide o in allattamento. Il prodotto e' quindi controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di PSGAG e farmaci anticoagulanti aumenta il rischio di emorragie. L'uso contemporaneo di PSGAG e farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS) aumenta il rischio di emorragie nel tratto gastrointestinale.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Proteggere dalla luce. Conservare i flaconcini nel contenitore originale. Periodo di validita' dopo apertura della confezione: eliminare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi rimasta nel flaconcino dopo il prelievo della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi necessaria.

 Categoria terapeutica