scalibor shampoo*1fl 170ml deltametrina intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è scalibor shampoo 1fl 170ml?

Scalibor shampoo 1fl 170ml shampoo prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la deltametrina e' un piretroide di sintesi ad attivita' acaricida edinsetticida, che agisce alterando la permeabilita' dei canali del sodio. il principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi provoca ipereccitazione, seguita da paralisi (effetto abbattente), tremori e morte dei parassiti. studi in vitro hanno dimostrato la sensibilita' di pulci e di zecche alla deltametrina. l'assorbimento della deltametrina e' trascurabile.
Contiene i principi attivi: deltametrina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di shampoo contiene: deltametrina 0,7 mg. Codice AIC: 102918012

E' utilizzato per deltametrina

Contiene principi attivi: 1 ml di shampoo contiene: deltametrina 0,7 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,00 €

 Scalibor shampoo 1fl 170ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Scalibor shampoo 1fl 170ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve scalibor shampoo 1fl 170ml?

Prodotto per uso veterinario

Infestazioni da parassiti sensibili alla deltametrina nei cani. Eliminazione delle pulci (Ctenocephalides felis) e delle zecche (Rhipicephalus sanguineus). Prevenzione dalla reinfestazione per 2 settimane.

 Posologia e modo di somministrazione

PESO DEI CANI: inferiore ai 5 kg: 7 mg di deltametrina = 10 ml di shampoo; da 5 a 8 kg: 10,5 mg di deltametrina = 15 ml di shampoo; da 9 a 15 kg: 17,5 mg di deltametrina = 25 ml di shampoo; da 16 a 35 kg: 28 mg di deltametrina = 40ml di shampoo; superiore a 35 kg: 35 mg di deltametrina = 50 ml di shampoo. Bagnare il cane e frizionare tutto il corpo fino alla formazione di schiuma. Lasciare agire per 5 minuti prima di risciacquare il cane. Un cucchiaio da te' corrisponde a 5 ml. Un cucchiaio da tavola corrisponde a 15 ml.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto non e' raccomandato nei cuccioli di eta' inferiore alle 10 settimane, poiche' non esistono studi condotti su tali soggetti. L'uso del prodotto non e' raccomandato in cani che presentino evidenti lesioni cutanee. Non utilizzare in cani con ipersensibilita' nota ad uno dei componenti.

 Avvertenze

Evitare il contatto con gli occhi; in caso di contatto accidentale sciacquare immediatamente ed abbondantemente con acqua. PRECAUZIONI PER LA PERSONA CHE SOMMINISTRA IL MEDICINALE VETERINARIO. Indossare guantiprotettivi quando si somministra il prodotto. In caso di contatto congli occhi o con la cute, sciacquarsi accuratamente ed immediatamente con acqua. Le persone con ipersensibilita' nota ai componenti devono evitare qualsiasi contatto con il prodotto. Non deve essere versato neicorsi d'acqua in quanto puo' essere dannoso per i pesci e gli altri organismi acquatici. Il prodotto non utilizzato o il materiale di rifiuto devono essere smaltiti in conformita' alle disposizioni di legge nazionali.

 Composizione ed Eccipienti

1 ml contiene: Acido benzoico 1,0 mg; Metilparaidrossibenzoato 0,8 mg; Propilparaidrossibenzoato 0,2 mg; Profumo GLF0183 3,0 mg; Acqua purificata q.b. ad 1 ml.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna particolarita'.

 Categoria terapeutica