ampitab*3blistx8cpr 180mg ampicillina bio 98 srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ampitab 3blistx8cpr 180mg?

Ampitab 3blistx8cpr 180mg compresse prodotto da bio 98 srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: ampicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi rivestita contiene: ampicillina 180 mg (come triidratoph.eur) Codice AIC: 102912019

E' utilizzato per ampicillina

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita contiene: Ampicillina 180 mg (come triidratoPh.Eur)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,40 €

 Ampitab 3blistx8cpr 180mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ampitab 3blistx8cpr 180mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ampitab 3blistx8cpr 180mg?

Prodotto per uso veterinario

Indicazioni terapeuticheAmpitab 180 mg compresse rivestite puo' essere usato per il trattamento e la prevenzione di infezioni causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi ampicillino-sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modo di somministrazione10-20 mg/kg di peso corporeo, (una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi per 9-18 kg di peso corporeo), due volte al giorno.Le dosi piu' elevate sono raccomandate per il trattamento di infezioni causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-negativi e in casi in cui siano interessati giovani animali.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale dovrebbe essere ripetuta ogni 12 ore, per un periodo massimo di 5 giorni.La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere aumentata in caso di patologie gravi o acute nel cane.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniNon deve essere somministrato ad animali con sensibilita' gia' nota verso gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici o in caso di infezioni causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi ampicillino-resistenti.

 Avvertenze

Speciali precauzioni per l'usoLe penicilline e le cefalosporine possono causare sensibilizzazione (allergia) a seguito di ingestione, inalazione o contatto cutaneo. La sensibilita' alla penicillina puo' portare ad una sensibilita' crociataverso le cefalosporine e viceversa. Le reazioni allergiche a queste sostanze sono occasionalmente gravi. Gli operatori con ipersensibilita'giu' nota non dovrebbero manipolare questi farmaci.Interazioni con altri medicinali e altre forme di interazioneL'ampicillina non dovrebbe essere somministrata contemporaneamente adantibiotici batteriostatici perche' tale associazione potrebbe ridurre l'attivita' Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi dell'ampicillina.Avvertenze: Nessuna.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi centigradi.

 Categoria terapeutica