findol 1%*iniet 1fl 20ml ketoprofene ceva vetem spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è findol 1% iniet 1fl 20ml?

Findol 1% iniet 1fl 20ml fiale prodotto da ceva vetem spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il ketoprofene, principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi del findol sol.iniettabile e' un antinfiammatorio non steroideo, appartenente alla classe dei derivati dell'acido propionico, dotato di proprieta' antinfiammatorie, analgesiche, antipiretiche e che esercita, inoltre una azione protettiva a livello della cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... leggi articolare.la principale attivita' del ketoprofene e' quella di inibire la formazione della ciclo-ossigenasi e della lipo-ossigenasi con conseguente blocco della sintesi delle prostaglandine, dei tromboxani, dei leucotrieni i leucotrieni sono molecole derivate dall'acido arachidonico (come le prostaglandine) che sono rilasciate dai globuli bianchi e da altre cellule duran... leggi e delle bradichinine ritenuti i maggiori responsabili del processoinfiammatorio. il ketoprofene non induce nessuno degli effetti indesiderati caratteristici dei cortisonici.dopo somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi intramuscolare e sottocutanea il ketoprofene raggiunge la massima concentrazione quantita di sostanza in un miscuglio.... leggi entro un'ora dalla iniezione. dopo somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi per via endovenosa il findol 1% iniettabile si distribuisce rapidamente con una co, dopo 5 minuti dalla iniezione, di circa 9 mcg/ml. la sua biodisponibilita' e' pressoche' totale nel cane (80-100%) per via i.m. e s.c. e nel gatto (70%) per via s.c.; il ketoprofene diffonde lentamente nel fluido sinoviale, raggiungendo concentrazioni inferiori a quelle plasmatiche; ma essendo, il tempo di eliminazionepiu' lento rispetto a quello ematico, le concentrazioni di ketoprofene in questa sede garantiscono un'attivita' terapeutica piu' prolungatarispetto alle concentrazioni ematiche. l'eliminazione del ketoprofeneavviene prevalentemente per via urinaria.
Contiene i principi attivi: ketoprofene sale di lisina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di prodotto contiene: ketoprofene 10 mg. Codice AIC: 102894019

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: 1 ml di prodotto contiene: ketoprofene 10 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,00 €

 Findol 1% iniet 1fl 20ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Findol 1% iniet 1fl 20ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve findol 1% iniet 1fl 20ml?

Prodotto per uso veterinario

Per cani e gatti. Trattamento degli stati infiammatori di qualunque origine ed in particolare per i processi morbosi acuti o cronici dell'apparato muscolo-scheletrico. Trattamento degli stati dolorosi nel post-trattamento chirurgico. Trattamento degli stati febbrili.

 Posologia e modo di somministrazione

CANE: somministrare per via sottocutanea, intramuscolare od endovenosa 1 volta al giorno per 1-5 giorni consecutivi (eventualmente ripetibili) alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,2 ml/kg di peso vivo (pari a 2 mg di principio attivo/kg p.v.).GATTO: somministrare per via sottocutanea 1 volta al giorno per 1-3 giorni consecutivi alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,2 ml/kg di peso vivo (pari a 2 mg di principio attivo/kg p.v.).Il trattamento sia nel cane che nel gatto puo' essere iniziato per via parenterale con Findol 1% iniettabile e continuato per via orale a partire dal secondo giorno con Findol soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale ai dosaggi consigliati per i singoli prodotti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non associare ad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, diuretici, anticoagulanti. Non somministrare a soggetti con turbe gastroenteriche o con alterata funzionalita' epatica o renale. Non somministrare a soggetti che hanno mostrato ipersensibilita' all'acido acetilsalicilico o nei confronti di altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei.

 Avvertenze

In via precauzionale non somministrare ad animali gravidi. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Findol sol.iniettabile in prossimita' del parto puo' ritardare il parto stesso. Non mescolare altri farmaci nello stesso dosatore o nella stessa siringa.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente ed al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica