neotylan g250 premix*sacco25kg tilosina elanco gmbh

 Che cosa è neotylan g250 premix sacco25kg?

Neotylan g250 premix sacco25kg polvere orale prodotto da elanco gmbh
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: tilosina fosfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tilosina (fosfato) 250 g/1000 g. Codice AIC: 102890011

E' utilizzato per tilosina

Contiene principi attivi: Tilosina (fosfato) 250 g/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 770,70 €

 Neotylan g250 premix sacco25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neotylan g250 premix sacco25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neotylan g250 premix sacco25kg?

neo tylan g 250 premix
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
tilosina - 250 grammo (i)
Protoddo per: polli - polli - carne - 3 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e suini - suini - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e galline ovaiole - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Polli: per il controllo e il trattamento della Malattia Cronica Respiratoria e dell'Enterite Necrotica. Suini: per il controllo e il trattamento delle forme enteriche (ileite) e polmonari (polmonite enzootica)sostenute da germi sensibili alla tilosina.

 Posologia e modo di somministrazione

POLLI. Malattia Cronica Respiratoria: miscelare 3,2 kg/tonnellata di mangime finito (pari a 800 g di tilosina) e somministrare per 5 giorniconsecutivi, trascorso un intervallo di circa 4 settimane ripetere iltrattamento per altri due giorni. Enterite Necrotica: miscelare 0,2-0,6 kg/tonnellata di mangime finito (pari a 50-150 g di tilosina) equivalenti a 10-12 mg/kg di peso vivo, in funzione dell'eta', del peso e del consumo di mangime, per un periodo indicativo di 7 giorni. SUINI: miscelare 0,4-0,8 kg/tonnellata di mangime finito (pari a 100-200 g di tilosina) e somministrare per un periodo indicativo di 8-21 giorni. Laquantita’ di prodotto espresso in mg per tonnellata di mangime si puo' calcolare nel seguente modo: mg di tilosina per kg di peso vivo/giorno; moltiplicato per il peso vivo medio degli animali (kg); diviso peril consumo medio giornaliero di mangime (g/animale). Per assicurare un corretto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ed evitare un sottodosaggio, il peso vivo deve essere valutato il piu’ accuratamente possibile. Orientativamente somministrare per il periodo previsto 0,8 kg di prodotto, pari a 200 g di tilosina, per tonnellata di mangime finito.

 Effetti indesiderati

Nei suini, si possono manifestare casi di Costipazione Stitichezza.... Leggi e raramente emorragie gastriche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con accertata ipersensibilita' alla tilosina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

A causa di possibili variazioni (nel tempo o geografica) della sensibilita' delle specie microbiche target alla tilosina, si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico ed il test di sensibilita'. L'uso improprio del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla tilosina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altrimacrolidi, a causa della possibile comparsa di cross-resistenza. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla tilosina e puo' determinare una diminuzione dell'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici, per potenziale resistenza crociata. Non utilizzare in acquada bere o in alimento liquido. Non lasciare il mangime medicato alla portata di animali non in terapia o selvatici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: la miscelazione deve essere effettuata in impianto autorizzato all'utilizzo di premiscele medicate. Adottandoconsueti procedimenti di preparazione o di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto non sono necessarie particolari precauzioni per l'operatore, tuttavia e' buona norma evitare l'inalazione e il contatto diretto. In casodi contatto accidentale con la cute o gli occhi sciacquare accuratamente con acqua e sapone. Se l'irritazione persiste consultare il medico. Persone con ipersensibilita' accertata alla tilosina devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: non superare laposologia in mg/kg p.v. giornaliera. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1000 g.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

E' stata rilevata una cross-resistenza reciproca tra tilosina e desmicosina. L'uso concomitante di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi lincosamidi e macrolidi porta ad una diminuzione dell'efficacia di entrambi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C. Conservare in luogo asciutto. Proteggere dalla luce solare diretta.

 Categoria terapeutica