otomax*12tubi 17ml c/applic co betametasone msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è otomax 12tubi 17ml c/applic co?

Otomax 12tubi 17ml c/applic co gocce auricolari soluzione prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di otologici. corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... leggi ed antimicrobici in associazione.
Contiene i principi attivi: clotrimazolo/gentamicina solfato/betametasone valerato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: gentamicina solfato equivalente a gentamicina 2640 iu/ml; betametasone valerato equivalente a betametasone 0,88 mg/ml; clotrimazolo 8,8 mg/ml. Codice AIC: 102882089

E' utilizzato per betametasone ed antimicrobici

Contiene principi attivi: Gentamicina solfato equivalente a gentamicina 2640 IU/ml; betametasone valerato equivalente a betametasone 0,88 mg/ml; clotrimazolo 8,8 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 184,30 €

 Otomax 12tubi 17ml c/applic co è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Otomax 12tubi 17ml c/applic co è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve otomax 12tubi 17ml c/applic co?

Prodotto per uso veterinario

otomax gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi otologiche
12 tubi da 17 ml con contagocce

Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso auricolare

Terapia dell'otite esterna del cane, sia nelle forme acute che nelle riacutizzazioni delle forme croniche, sostenuta da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla gentamicina, quali Staphylococcus intermedius e da Miceti Funghi.... Leggi sensibili al clotrimazolo, in particolare Malassezia pachydermatis.

 Posologia e modo di somministrazione

Peso corporeo =15 kg: 8 gocce/orecchio. Instillare nel canale Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi e somministrare 2 volte al giorno, per 7 giorni consecutivi. Dopo l'applicazione, massaggiare delicatamente la base dell'orecchio per favorire la penetrazione del farmaco nella porzione inferiore del condotto uditivo esterno. Una goccia di farmaco contiene 66,9 UI di gentamicina, 22,3 mg di betametasone e 223 mg di clotrimazolo. Agitare bene prima dell’uso.

 Effetti indesiderati

Localmente si possono rilevare papule si tratta di piccoli e duri rilievi che compaiono sulla pelle provocati da diverse malattie.... Leggi di tipo eritematoso. Queste lesioni regrediscono con l'interruzione del trattamento. E' stata osservata, anche se in casi estremamente rari, una insufficienza uditiva irreversibile, in particolare nei cani anziani. Qualora si osservino disfunzioni uditive o vestibolari, il trattamento deve essere interrotto immediatamente ed il condotto uditivo deve essere pulito accuratamente con una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi non ototossica. E' noto che un impiego prolungato ed esteso di preparazioni a base di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi topici sono in grado di indurre effetti indesiderati locali e sistemici che comprendono soppressione della funzionalita' surrenalica, assottigliamento dell'epidermide e ritardata guarigione delle ferite.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di perforazione della membrana timpanica. Non somministrare a cani con ipersensibilita' nota ai componenti. Non somministrare a cagne gravide o in allattamento. Non somministrare il prodotto contemporaneamente a sostanze ototossiche.

 Avvertenze

Lavarsi accuratamente le mani dopo l'applicazione del prodotto. In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua. Non maneggiare il prodotto nel caso di ipersensibilita' notaai suoi componenti.

 Composizione ed Eccipienti

1 ml contiene: eccipienti q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare a cagne gravide o in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare il prodotto contemporaneamente a sostanze ototossiche.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica