vetpramide soluz.iniet.*20ml metoclopramide bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vetpramide soluz.iniet. 20ml?

Vetpramide soluz.iniet. 20ml sospensione orale prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di notizie farmacologiche e generalimetoclopramide, p.a. di vetpramide soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile agisce incrementando il tono e l'ampiezza delle contrazioni gastroduodenali e favorendo lo svuotamento dello stomaco. agisce inoltre favorevolmente, anche se con meno intensita', sull'attivita' motoria di digiuno, ileo e colon, mentre non ha alcun effetto sulle secrezioni gastriche, intestinale, pancreatica e biliare.vetpramide soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile, che esercita un buon effetto antiemetico, aumenta anche il tono dello sfintere muscolo a forma di anello posto attorno a un orifizio interno o esterno. viene messo in funzione con la volontà.... leggi cardiale a riposo.
Contiene i principi attivi: metoclopramide cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile di vetpramide soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile contiene metoclopramide cloridrato monoidrato mg 5,90 (pari a 5 mg di metoclopramide). Codice AIC: 102871011

E' utilizzato per metoclopramide

Contiene principi attivi: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile di Vetpramide soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Iniettabile contiene Metoclopramide cloridrato monoidrato mg 5,90 (pari a 5 mg di Metoclopramide).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,10 €

 Vetpramide soluz.iniet. 20ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vetpramide soluz.iniet. 20ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vetpramide soluz.iniet. 20ml?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniVetpramide soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Iniettabile e' indicata nel cane per il trattamento dei disturbi della motilita' gastrointestinale, nonche’ nelle nausee e vomiti di origine centrale e periferica. E' indicata inoltre nelle gastriti e nelle sindromi dispepti-coenterocolitiche. E’ inoltre coadiuvante nelle ulcere gastriche e duodenali.

 Posologia e modo di somministrazione

Vetpramide soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Iniettabile deve essere somministrata alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di 0.1 - 0.2 ml di soluzione/kg di peso vivo, pari a 0.5 -1 mg p.a./kg di peso vivo, piu' volte al giorno e per piu' giorni, secondo il giudizio del Medico Veterinario. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo’ avvenire per via intramuscolare, endovenosa lenta o sottocutanea.

 Avvertenze

Il farmaco non deve essere somministrato in caso di occlusione gastrointestinale e di ipersensibilita' specifica alla metoclopramide. Nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa l'iniezione deve avvenire molto lentamente, nel tempo di uno-due minuti. Non usare durante la gravidanza e l'allattamento, se non in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo Medico Veterinario. Gli effetti della metoclopramide sulla motilita' gastrointestinale sono antagonizzati da farmaci anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi e da analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi narcotici. La metoclopramide puo' diminuire l'assorbimento di digossina, mentre puo' accelerare quello di paracetamolo, tetraciclina, levo-dopa, etanolo.

 Composizione ed Eccipienti

EccipientiPer 1 ml: Sodio cloruro 7.00 mg, Acido citrico monoidrato 0.85 mg, Sodio citrato diidrato 0.80 mg, Alcool benzilico 10.00 mg, Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml.

 Categoria terapeutica