dualmix*25kg sacco penicilline, associazioni virbac srl

Indicazioni

 Che cosa è dualmix 25kg sacco?

Dualmix 25kg sacco polvere orale prodotto da virbac srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di antibatterici.
Contiene i principi attivi: amoxicillina/colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amossicillina triidrato 11,5 g/100 g (pari ad amossicillina 10 g/100 g); colistina solfato (20.000 u.i./mg) 4 g/100 g. Codice AIC: 102859016

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Amossicillina triidrato 11,5 g/100 g (pari ad amossicillina 10 g/100 g); colistina solfato (20.000 U.I./mg) 4 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Dualmix 25kg sacco è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dualmix 25kg sacco è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dualmix 25kg sacco?

Suini e polli (escluse ovaiole in ovodeposizione): terapia causale delle infezioni batteriche primarie e secondarie sostenute da microrganismi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'amossicillina e alla colistina. In particolare: salmonellosi, colisetticemie, infezioni batteriche primitivamente extraenteriche (es. infezioni respiratorie) complicate dal coinvolgimento dell'apparato gastroenterico.

 Posologia e modo di somministrazione

SUINI: 10-20 g di prodotto per 100 kg di peso vivo (pari a 10-20 mg di amossicillina + 4-8 mg di colistina per kg di p.v.). Per fornire tali dosaggi miscelare al mangime una quantita' di prodotto pari a 350-700 g/q.le. Durata indicativa del trattamento: 3-5 giorni. POLLI (escluse ovaiole in ovodeposizione): 150-300 g di prodotto per q.le di mangime (pari a 15-30 mg di amossicillina + 6-12 mg di colistina per kg di p.v.). Durata indicativa del trattamento: 3-5 giorni. I dosaggi e la durata del trattamento sono indicativi e possono essere variati. Il prodotto deve essere accuratamente miscelato al mangime: utilizzare un tempo di miscelazione almeno doppio rispetto a quello necessario per i mangimi non medicati. Terminata la lavorazione, procedere ad un'accuratapulizia dell’impianto, onde evitare la presenza di "code" di antibiotico nella normale produzione.

 Effetti indesiderati

Sono possibili, anche se rare, reazioni allergiche all'amossicillina e alla colistina. L'uso prolungato del prodotto puo' indurre fenomeni di dismicrobismo intestinale o favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a poligastrici con rumine funzionante, a conigli eda piccoli roditori. Non somministrare ad animali con una anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di sensibilita' allergica ai componenti l'associazione.

 Avvertenze

Il prodotto non va utilizzato in galline ovaiole in ovodeposizione che producono uova per il consumo umano.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 g.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e dell'umidita' a temperatura non superiore ai 25 gradi C. Evitare la manipolazione del prodotto da parte di soggetti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di sensibilita' nei confronti degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici. Validita' dopo prima apertura: 60 giorni. Validita' nel mangime medicato: 60 giorni.

 Categoria terapeutica