colifarm 200*os sacch 25kg flumequina chemifarma spa

 Che cosa è colifarm 200 os sacch 25kg?

Colifarm 200 os sacch 25kg polvere orale prodotto da chemifarma spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. altri chinolonici.
Contiene i principi attivi: flumequina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flumechina 200 g/kg. Codice AIC: 102821028

E' utilizzato per flumequina

Contiene principi attivi: Flumechina 200 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Colifarm 200 os sacch 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Colifarm 200 os sacch 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve colifarm 200 os sacch 25kg?

colifarm
sacco da 25 kg di premiscela per alimenti medicamentosi
flumechina - 200 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e pesci - pesci - carne - 8 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Suini: colibacillosi, salmonellosi, infezioni sostenute da microrganismi sensibili alla flumechina. Pesci: foruncolosi da Aeromonas, vibriosi.

 Posologia e modo di somministrazione

SUINI: nel mangime da 150 a 500 g/100 kg (pari a 60 mg di prodotto/kgp.v., corrispondenti a 12 mg di flumechina/kg p.v.) in funzione dell'eta', del peso e del consumo di mangime, per 5 giorni. PESCI: nel mangime 600 g/100 kg (pari a 12 mg di principio attivo/kg p.v.) in funzione dell’eta', del peso e del consumo di mangime degli animali, per 5 giorni. L’assunzione del mangime medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per ottenere il giusto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi della premiscela nel mangime deve essere regolata di conseguenza.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Durante l'uso del medicinale veterinario, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici. A causa di possibili variazioni (nel tempo o geografica) della sensibilita' delle specie microbiche target alla flumechina, si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso del prodotto difformemente alle istruzioni potrebbe incrementare la prevalenzadi batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla flumechina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri chinoloni a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Effettuare un'aratura profonda (almeno 35 cm) per le deiezioni provenienti da animali trattati con flumechina. Non sono noti sintomi da sovradosaggio. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto diretto con il prodotto durante il suo utilizzo.

 Composizione ed Eccipienti

Tutolo di mais; altri q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di flumechina e' incompatibile con quella di sulfamidici sistemici e trimetoprim.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto a temperatura inferiore a 25 gradi C. Ilmangime medicato deve essere conservato in luogo asciutto. Periodo divalidita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. Periodo di validita' dopo inserimento nel mangime fresco o nel mangime secco: 3 mesi.

 Categoria terapeutica