tirsan polvere*os sacco 10kg tiamfenicolo fatro spa

Indicazioni

 Che cosa è tirsan polvere os sacco 10kg?

Tirsan polvere os sacco 10kg polvere orale prodotto da fatro spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: tiamfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamfenicolo 200 mg/g. Codice AIC: 102805013

E' utilizzato per tiamfenicolo

Contiene principi attivi: Tiamfenicolo 200 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Tirsan polvere os sacco 10kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tirsan polvere os sacco 10kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tirsan polvere os sacco 10kg?

tirsan polvere
sacco da 10 kg di premiscela per alimenti medicamentosi-
tiamfenicolo - 200 milligrammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 8 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e suini - suini - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

E' indicato in tutte le infezioni sostenute da agenti patogeni sensibili. Suini, broilers: malattie batteriche dell'apparato respiratorio eintestinale sostenute soprattutto da Streptococcus spp., Staphylococcus spp., Clostridium spp., Erysipelothrix spp., Pasteurella spp., Haemophilus spp., Chlamydia spp., Proteus spp., Shigella spp., Klebsiella spp., E. coli, Salmonella spp. e Mycoplasma spp.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: 4,5-6 g per kg di mangime al giorno (pari a 30-40 mg di tiamfenicolo/kg p.v./die) da ripetersi per 3-5 giorni. Broilers: 4-5 g per kg di mangime al giorno (pari a 57-67 mg di tiamfenicolo/kg p.v./die) da ripetersi per 3-5 giorni. Somministrare correttamente miscelato al mangime solido, avendo cura di non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera autorizzata in mg di tiamfenicolo/kg p.v.

 Effetti indesiderati

In seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale, il tiamfenicolo puo' talvolta causare disturbi di tipo gastrointestinale (diarrea, nausea, vomito) e Cutaneo Della pelle.... Leggi (eruzioni). Tali sintomi scompaiono con la cessazione del trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o all'eccipiente.

 Avvertenze

Non somministrare a galline ovaiole in ovodeposizione. L'uso del medicinale veterinario nel pollame deve essere conforme al Regolamento CE 1177/2006 della Commissione e alle normative nazionali di recepimento.Se possibile, il medicinale dovrebbe essere usato in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo del prodotto diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibatterici a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Si deve prestare una particolare attenzione nel migliorare le pratiche di allevamento per evitare ogni condizione di stress. L'utilizzo ripetuto o protratto del tiamfenicolo va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. Non utilizzare nei mangimi liquidi o nell'acqua da bere. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: nellapreparazione del mangime medicato con il farmaco si devono osservare le norme di buona fabbricazione che devono comportare una miscelazioneomogenea nel mangime ed adeguati procedimenti di pulizia. E' buona norma evitare il contatto e l'inalazione delle polveri. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua e sapone. Le persone con nota ipersensibilita' al tiamfenicolo devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Non ingerire; in caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: come per qualsiasi antibiotico, puo' provocare dismicrobismi e/o sovrainfezioni micotiche. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Amido di mais pregelatinizzato 800 mg/g.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso del prodotto in gravidanza e allattamento e' consentito solo dopo valutazione del rapporto rischio-beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare contemporaneamente a chemio-antibiotici dotati di azione battericida, quali penicilline e cefalosporine.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C, in un luogo asciutto, al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. Dopo la prima apertura tenere il sacco ben chiuso per proteggere il medicinale dall'umidita'. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 6 mesi. Periodo di validita' dopo la miscelazione nel mangime: 3 mesi.

 Categoria terapeutica