lincospectin 44*sacco 25kg lincomicina, zoetis italia srl

Indicazioni

 Che cosa è lincospectin 44 sacco 25kg?

Lincospectin 44 sacco 25kg polvere orale prodotto da zoetis italia srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. lincosamidi, associazioni.
Contiene i principi attivi: lincomicina/spectinomicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lincomicina cloridrato, pari a lincomicina 22 g/kg; spectinomicina solfato, pari a spectinomicina 22 g/kg. Codice AIC: 102800036

E' utilizzato per lincomicina, associazioni

Contiene principi attivi: Lincomicina cloridrato, pari a lincomicina 22 g/kg; spectinomicina solfato, pari a spectinomicina 22 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Lincospectin 44 sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lincospectin 44 sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lincospectin 44 sacco 25kg?

Trattamento e controllo delle malattie enteriche dei suini causate daBrachispira hyodysenteriae (enterite necrotica superficiale o dissenteria emorragica), Escherichia coli, Salmonella spp., Lawsonia intracellularis (ileite o enteropatia proliferativa), ed altri microrganismi sensibili all'associazione e/o ad uno dei due componenti. Controllo della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica dei suini.

 Posologia e modo di somministrazione

2 kg per tonnellata di mangime (concentrazione finale di 88 ppm). Trattamento e controllo delle malattie enteriche: somministrare per tre settimane. Controllo della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica: somministrare per una settimana. La miscelazione deve essere effettuata in un impianto autorizzato all'utilizzo di premiscele medicate.

 Effetti indesiderati

Rammollimento delle feci e/o leggeri fenomeni irritativi a livello della regione anale sono stati osservati occasionalmente nei primi due giorni di trattamento e di tipo solitamente transitorio. In rari casi alcuni suini possono sviluppare arrossamento della pelle e comportamento irritabile. Questi sintomi di solito diminuiscono entro 5-8 giorni, senza interruzione della terapia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a suini con accertata ipersensibilita' ad uno dei due antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi che lo compongono. L'impiego del prodotto in specie animali diverse da quella autorizzata puo' provocare gravi disturbi a livello gastro-enterico. Non somministrare a criceti, conigli, cavie, cincilla', cavalli e animali ruminanti.

 Avvertenze

Se possibile, il medicinale deve essere usato esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. L'uso improprio del prodotto, diversodalle istruzioni, potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla lincomicina e alla spectinomicina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altre lincosamidi, con i macrolidi e le streptogramine del gruppo b, a causa della possibile comparsa di cross-resistenza.Non lasciare a disposizione di altri animali il mangime medicato. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: nel preparare il mangime medicato con il farmaco si devono osservare le norme di buona fabbricazione, che devono comportare una miscelazione omogenea nel mangime ed adeguati procedimenti di pulizia per evitare contaminazioni crociate. Non miscelare in acqua di bevanda o in alimenti liquidi. Durantele operazioni di miscelazione si deve evitare il contatto diretto e l'inalazione del prodotto. A tale scopo, gli operatori devono indossarele giuste protezioni. Devono, inoltre, dopo aver maneggiato il prodotto, lavarsi accuratamente le mani e la pelle esposta. In caso di contaminazione accidentale con la cute o gli occhi lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Le persone con nota ipersensibilita' alla lincomicina o alla spectinomicina devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: il farmaco e' stato somministrato ad un gruppodi suini durante la Fase Parte di un processo.... Leggi d'ingrasso, ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 25 volte superiore aquella raccomandata. Nessuna prova di tossicita' e' stata rilevata. In caso di dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccessiva accidentale, il trattamento deve essere prontamente interrotto ed in seguito ripreso alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

Studi specifici sono stati effettuati su cani e gatti a dosi di 25 mgdi lincomicina e 50 mg di spectinomicina/kg peso corporeo (cani) o libra (gatti). Nessun effetto teratogeno o riproduttivo e' stato osservato in entrambe le specie. In mancanza di studi sulla specie di destinazione usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio. La lincomicina viene escreta con il latte, al contrario della spectinomicina che non e' escreta in quantita' misurabili nel latte,essendo scarsamente assorbita per via orale.

 Interazioni con altri prodotti

Il medicinale veterinario si e' dimostrato clinicamente compatibile con lo Ionoforo Salinomicina. La lincomicina e la spectinomicina hanno attivita' intrinseca di blocco neuromuscolare, pertanto occorre prestare particolare attenzione se si utilizzano contemporaneamente altri agenti neurobloccanti. L'uso concomitante di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi lincosamidi e macrolidi porta ad una diminuzione dell'efficacia di entrambi a causa dell'ingombro sterico di una molecola del sito di attacco dell'altra. Non somministrare insieme a miscele di caolino e/o pectine. Nel caso fosse necessaria la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei due composti occorre separare idue trattamenti di almeno due ore.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Dopo prima apertura del condizionamento primario il prodotto deve essere utilizzato interamente. Utilizzare il mangime medicato entro 3 mesi dalla preparazione.

 Categoria terapeutica