panacur forte 20 compresse 500mg fenbendazolo msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è panacur forte 20cpr 500mg?

Panacur forte 20cpr 500mg compresse prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. benzimidazoli e sostanze correlate.
Contiene i principi attivi: fenbendazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fenbendazolo. Codice AIC: 102796051

E' utilizzato per fenbendazolo

Contiene principi attivi: Fenbendazolo.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Panacur forte 20cpr 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Panacur forte 20cpr 500mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve panacur forte 20cpr 500mg?

Prodotto per uso veterinario

panacur
forte blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi da 20 comp. da 500 mg
fenbendazolo - 500 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale e cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Cani. Infestazioni con stadi maturi dei seguenti nematodi gastrointestinali e cestodi: ascaridi (Toxocara canis, Toxascaris leonina); ancilostomi (Ancylostoma caninum, Uncinaria stenocephala); Tricocefali (Trichuris vulpis); cestodi (Taenia pisiformis). Prevenzione e controllo delle infestazioni da Giardia. Gatti. Infestazioni con stadi immaturi ematuri dei seguenti nematodi gastrointestinali e cestodi: ascaridi (Toxocara mystax), stadi maturi; ancilostomi (Ancylostoma tubaeforme), stadi immaturi e maturi; cestodi (Taenia hydatigena), stadi maturi.

 Posologia e modo di somministrazione

50 mg di fenbendazolo/kg peso corporeo al giorno. Compresse 250 mg. Peso corporeo 2,5 kg: mezza cpr; peso corporeo 5 kg: 1 cpr. Il trattamento deve essere ripetuto per 3 giorni consecutivi. Cani adulti: sminuzzare le compresse e miscelarle al cibo. E' anche possibile sciogliere le compresse con poca acqua e miscelare il tutto all'alimento. Cani cuccioli: sminuzzare o sciogliere con poca acqua le compresse e miscelarle al cibo. Gatti: sciogliere con poca acqua le compresse e miscelare al cibo. Non e’ raccomandata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi diretta delle compresse tal quali o sciolte in acqua agli animali a digiuno, per evitare una possibile diminuzione di efficacia. Evitare di somministrare contemporaneamente latte. Si consiglia di ripetere il trattamento nei confronti di ascaridi e cestodi tenendo in considerazione il ciclo di sviluppo del parassita organismo che vive sopra o dentro un altro Organismo Essere vivente.... Leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... Leggi da larva a stadio maturo.

 Effetti indesiderati

Nei gatti, durante il trattamento, puo' verificarsi occasionalmente vomito o leggera diarrea. Nei cani possono manifestarsi reazioni allergiche o disturbi gastrointestinali.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali gravidi. Nei gatti, durante il trattamento,

 Avvertenze

Per entrambe le specie animali, al fine di ottenere un efficace controllo dei nematodi gastrointestinali, dei cestodi e della giardiasi nelcane, il trattamento dovrebbe essere effettuato in base agli esiti dell'esame parassitologico sulle feci. Puo' svilupparsi resistenza dei parassiti a qualsiasi particolare classe di antielmintici dopo un uso frequente e ripetuto di un antielmintico di quella classe.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare in animali gravidi. In mancanza di studi sulla specie di destinazione, durante l'allattamento usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Compresse 250 mg: il medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica