uniciclina 200*sacco 25kg oxitetraciclina unione commerciale lombarda sp

Indicazioni

 Che cosa è uniciclina 200 sacco 25kg?

Uniciclina 200 sacco 25kg polvere orale prodotto da unione commerciale lombarda sp
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina diidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina (come diidrato) 200 g/1000 g. Codice AIC: 102782012

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina (come diidrato) 200 g/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Uniciclina 200 sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Uniciclina 200 sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve uniciclina 200 sacco 25kg?

uniciclina 200
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
ossitetraciclina - 200 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 14 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento delle malattie batteriche dei suini causate da germi sensibili alla ossitetraciclina in particolare: Mycoplasma hyopneumoniae, Actinobacillus pneumoniae, Pasteurella multocida, Lausonia intracellularis.

 Posologia e modo di somministrazione

Polvere per uso orale da somministrarsi accuratamente miscelato al mangime alle dosi di 200-1250 g di prodotto ogni 100 kg di mangime, paria 20-50 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg p.v., secondo le seguenti modalita', per 3-5 giorni. Suini alimentati in ragione del 5% del p.v.: da 400 a 1000 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di mangime (pari a 200-500 g di prodotto per 100 kg di mangime). Suini alimentati in ragione del 3%del p.v.: da 700 a 1600 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di mangime (pari a 350-800 g di prodotto per 100 kg di mangime). Suini alimentati in ragione del 2% del p.v.: da 1000 a 2500 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di mangime (pari a 500-1250 g di prodotto per 100 kg di mangime). L'assunzione del mangime medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per la sua preparazione, e’ necessario considerare il peso degli animali da trattare e l'effettiva assunzione giornaliera di mangime. Per evitare un sovra-sotto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu’ accurato possibile. Al fine di ottenere il corretto dosaggio, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dell'antibiotico deve essere calcolata conformemente.

 Effetti indesiderati

Nessuna conosciuta.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Soggetti che hanno manifestato ipersensibilita' alle tetracicline in genere o ad uno qualsiasi degli eccipienti ed in soggetti che presentano insufficienze renali o epatiche. Non utilizzare se nell'allevamentoe' stata evidenziata resistenza alle tetracicline a causa del potenziale di resistenza crociata.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando la prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. L'utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' nei confronti di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali da trattare. Se cio'non fosse possibile, la terapia dovrebbe essere basata su informazioni epidemiologiche locali (regionali o aziendali) circa la sensibilita'dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. L'uso del prodotto non conforme alle istruzioni fornite puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alle tetracicline e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi della stessa classe o di classi diverse, per potenziale resistenzacrociata. Si deve presentare una particolare attenzione nel migliorare le pratiche di allevamento per evitare ogni condizione di stress. Precauzioni per chi somministra il prodotto agli animali: miscelare accuratamente nell'alimento solido, con un impianto autorizzato all'utilizzo di premiscele medicate. Nella manipolazione del prodotto di dovra' utilizzare una speciale attrezzatura protettiva composta da indumenti protettivi, guanti e mascherina. Non inalare, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Non mangiare, bere o fumare durante la manipolazione. Lavare le mani dopo l'uso. In caso di contatto accidentale con la cute o gli occhi sciacquare accuratamente con acqua e sapone. Persone con ipersensibilita' accertata all'ossitetraciclina o agli eccipienti devono evitare contatti con il medicinale. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinaliveterinari. Sovradosaggio: dati non disponibili.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1000 g.

 Gravidanza e Allattamento

L'ossitetraciclina si diffonde rapidamente attraverso la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e si rinviene nel sangue, nelle membrane e nei tessuti del feto; la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ad animali gravidi o ai giovani puo' causare scolorimento ed ipoplasia dei denti e ritardo nella crescita longitudinale delle ossa nel feto, poiche' le tetracicline si fissano sulle strutture ossee in accrescimento. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento dell'ossitetraciclina e' ridotto dalla contemporanea presenza di ioni Ca++ e Mg++, ferro o alluminio; evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di minerali o di prodotti ricchi di questi ioni e utilizzare, se possibile, un'alimentazione povera dei due elementi. Non somministrare contemporaneamente ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad attivita' battericida.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto e al riparo dalla luce. Validita' dopo la prima apertura: 60 giorni; tenere il sacco ben chiuso per proteggereil medicinale dall'umidita' e dalla luce. Dopo miscelazione nel mangime il prodotto deve essere consumato entro 60 giorni.

 Categoria terapeutica