anprociclina 200*sacch 10kg oxitetraciclina chemifarma spa

Indicazioni

 Che cosa è anprociclina 200 sacch 10kg?

Anprociclina 200 sacch 10kg polvere orale prodotto da chemifarma spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina 200 g/kg. Codice AIC: 102777012

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina 200 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Anprociclina 200 sacch 10kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Anprociclina 200 sacch 10kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve anprociclina 200 sacch 10kg?

anprociclina 200
sacco da 10 kg-non commerc
ossitetraciclina - 200 grammo (i)
Protoddo per: conigli - conigli - carne - 12 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e pesci - pesci - carne - 37 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e suini - suini - carne - 14 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Conigli: colibacillosi, salmonellosi, pasteurellosi. Suini: malattie batteriche intestinali e respiratorie causate da Actinobacillus pleuropneumoniae, Bordetella bronchiseptica, Brucella spp., Clostridium spp., Erysipelothrix rushiopatiae, Mycobacterium, Mycoplasma Spp., Pasteurella multocida., Pseudomonas spp., Streptococcus spp. Pesci: malattie batteriche causate da Aeromonas spp., Cytophaga, Pseudomonas spp., Vibrio Anguillarum.

 Posologia e modo di somministrazione

Conigli: 275-770 ogni 100 kg (pari a 40-80 mg di ossitetraciclina/kg peso vivo) in funzione dell'eta', del peso e del consumo di mangime degli animali, per 3-5 giorni. Suini: 200-1.250 g ogni 100 kg (pari a 20-50 mg di ossitetraciclina/kg peso vivo), per 3-5 giorni, con le seguenti modalita’. Suini alimentati in ragione del 5% del p.v.: 200-500 g ogni 100 kg di mangime; suini alimentati in ragione del 3% del p.v.: 350-800 g/100 kg di mangime; suini alimentati in ragione de ogni 100 kg(pari a 75 mg di ossitetraciclina/kg peso vivo) in funzione dell'eta’, del peso e del consumo di mangime degli animali, per 7-10 giorni. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in mangimi ricchi di calcio e magnesio. Per evitare un sottodosaggio il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accurato possibile.

 Effetti indesiderati

Nel suino si e' osservata depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi della risposta immunitaria al vaccino per il mal rossino.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali sensibili alle tetracicline. Non somministrare ad animali con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o con disturbi epatici.

 Avvertenze

L'utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' nei confronti di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali da trattare. Se cio' non fosse possibile, la terapia dovrebbe essere basata su informazioniepidemiologiche locali (regionali o aziendali) circa la suscettibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. L'uso del prodotto in modo non conforme a quanto indicato nelle istruzioni puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alle tetracicline e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi della stessa classe o di classi diverse, per potenziale resistenza crociata. Si deve prestare una particolare attenzione nel migliorare le pratiche di allevamento per evitare ogni condizione di stress. L'utilizzo ripetuto o protratto dell'ossitetraciclinava evitato, migliorando le prassi di gestione e disinfezione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: non inalare ed evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone. Lavare le mani dopo l'uso. Persone con ipersensibilita' accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

Nel coniglio la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante le prime fasi della gravidanza puo' aumentare i casi di riassorbimento fetale. In tutte le altre specie, usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio. Limitare l'uso nel corso della gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di minerali o di prodotti a base di calcio o magnesio e utilizzare, se possibile, un'alimentazione povera dei due elementi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e dall'umidita'. Dopo apertura usare entro 2 mesi. Dopo miscela nel mangime, il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica