ossibiotic premix*25kg 200g/kg industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è ossibiotic premix 25kg 200g/kg?

Ossibiotic premix 25kg 200g/kg polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina diidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina biidrata pari ad ossitetraciclina 200 g/1000 g. Codice AIC: 102773013

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina biidrata pari ad ossitetraciclina 200 g/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ossibiotic premix 25kg 200g/kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ossibiotic premix 25kg 200g/kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ossibiotic premix 25kg 200g/kg?

ossibiotic premix
200 mg/g sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
ossitetraciclina - 200 grammo (i)
Protoddo per: conigli - conigli - carne - 12 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e pesci - pesci - carne - 500 gradi giorno - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e suini - suini - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Suini: malattie batteriche intestinali e respiratorie. Conigli: colibacillosi, salmonellosi e pasteurellosi. Pesci: malattie batteriche.

 Posologia e modo di somministrazione

SUINI: 20-50 mg di ossitetraciclina/kg p.v. (corrispondenti a 400-2500 mg di ossitetraciclina ogni kg di mangime) con le seguenti modalita'. Suini alimentati in ragione del 5% del p.v.: da 2 a 5 g di premiscela ogni kg di mangime; suini alimentati in ragione del 3% del p.v.: da 3,5 a 8 g di premiscela ogni kg di mangime; suini alimentati in ragione del 2% del p.v.: da 5 a 12,5 g di premiscela ogni kg di mangime. Durata del trattamento: 3-5 giorni. CONIGLI: 40-80 mg di ossitetraciclina/kg p.v. (corrispondenti a 550 e 1540 mg/kg di mangime) pari a 2,75-7,7 g di premiscela per kg di mangime. Durata del trattamento: 3-5 giorni. PESCI: 75 mg di ossitetraciclina/kg p.v. (corrispondenti a 17,5 a 37,5 g di premiscela per kg di mangime). Durata del trattamento: 7-10 giorni. Da miscelare esclusivamente in mangimi solidi.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in soggetti che hanno manifestato ipersensibilita' alle tetracicline in genere e in soggetti che presentano insufficienze renali.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare l'ingestione e il contatto con la pelle e con gli occhi.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1000 g.

 Gravidanza e Allattamento

Nel coniglio la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante le prime fasi della gravidanza puo' determinare un aumento dei casi di riassorbimento fetale. In tutte le altre specie non si segnalano effetti di particolare gravita' ma, poiche' l'antibiotico diffonde rapidamente attraverso la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e si rinviene nel sangue, nelle membrane e nei tessuti del feto, limitare all'indispensabile l'uso nel corso di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento dell'antibiotico e' ridotto in concomitanza con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di prodotti ricchi di calcio e magnesio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco ed asciutto ed al riparo dalla luce. Validita' dopo la prima apertura: 3 mesi. Il mangime medicato deve essere consumato entro 3 mesi dalla preparazione.

 Categoria terapeutica